CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – La Roma ha trovato l’accordo con il Paris Saint-Germain per l’acquisto di Georginio Wijnaldum già da mercoledì scorso (27 luglio 2022). Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi – secondo le fonti ascoltate da Romagiallorossa.it – la formula sarebbe il prestito con diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo a determinate condizioni (come ad esempio un tot di presenze e la qualificazione in Champions League dei giallorossi) per 12 milioni più 3 di bonus.
Allora perchè ancora tarda ad arrivare l’annuncio ufficiale? Secondo quanto risulta alla nostra redazione, Wijnaldum starebbe ancora aspettando il nulla osta dal Paris Saint-Germain per poter sbarcare a Roma legato a questioni burocratiche. Infatti anche la Roma sta aspettando questo via libera che può arrivare entro 2-3 giorni al massimo (può essere domani o al massimo giovedì).
La trattativa non è rischio, anche perchè i due club hanno trovato anche l’accordo sulla compartecipazione dell’ingaggio per il primo anno (quasi il 50% il Psg, poco di più la Roma per un totale di 4-4,5 milioni pagati dai giallorossi più bonus), poi dal secondo anno, complice il decreto crescita di cui può usufruire la Roma, le cifre sarebbero senz’altro più contenute. Non resta che aspettare dunque i tempi tecnici del nulla osta del Psg e dell’organizzazione del volo per vedere Wijnaldum finalmente sbarcare nella Capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA