Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Zaniolo, il Milan pronto a sferrare l’attacco: senza rinnovo i rossoneri ci proveranno in primavera

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO MILAN – Nicolò Zaniolo dovrà dare risposte convincenti sul campo prima di meritarsi, giustamente, il rinnovo di contratto. Le prestazioni altalenanti di questo primo scorcio di stagione, di fatto, stanno rallentando un prolungamento che in estate sembrava una formalità. Ma le recenti dichiarazioni del suo agente, Claudio Vigorelli, hanno sì gettato acqua sul fuoco ad una situazione che rischiava di incendiarsi, ma nello stesso tempo hanno messo un aut aut alla Roma sull’ingaggio: meno di 4,5 milioni di euro più bonus a stagione, fino al 2027, Zaniolo non accetterà, andando in linea con i top player della squadra (Pellegrini, Abraham e Dybala). Ma tutto questo non fa che aumentare la concorrenza, perchè Zaniolo è cercato da club italiani e stranieri.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, su Zaniolo c’è il forte interesse del Milan che vorrebbe aumentare la colonia italiana presente in rossonero. Maldini e Massara sono grandi estimatori del numero 22 giallorosso, potrebbe giocare anche con Leao e non sarebbe un problema la loro convivenza, semmai una risorsa per Stefano Pioli. Ma il Milan si muoverà concretamente per Zaniolo qualora il rinnovo di contratto con la Roma non arrivasse, magari aspettando la prossima primavera, sapendo benissimo che il gm Tiago Pinto non potrà chiedere una valutazione fuori mercato. Da tenere in considerazione, dunque, la possibile offerta del Milan che, per ora, è solo una manifestazione di interesse.

All’estero le pretendenti non mancano: dal Manchester United al Tottenham, passando per ultimo all’Arsenal, hanno chiesto informazioni in passato e recentemente al manager di Zaniolo. Più passa il tempo e più aumenta il potere contrattuale del giocatore, anche se la Roma non vuole muoversi dalla proposta di 4 milioni di euro di parte fissa con una piccola percentuale di bonus. Sarà una partita a scacchi tra Vigorelli e Pinto, con Milan e le altre pronte ad inserirsi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it