CALCIOMERCATO AS ROMA JACOMUCCI MATIC – Carlo Jacomucci, ex osservatore di Roma, Chelsea ed Everton, ha commentato a Teleradiostereo l’arrivo di Nemanja Matic in giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
Quali sono le qualità migliori di Matic?
Matic da giovane è passato dalla Stella Rossa al Partizan e già questo ci fa capire che giocatore sta prendendo la Roma. A Mourinho serviva un elemento del genere. E’ un giocatore che sa tutto del calcio europeo e con lui la Roma può diventare ancora più forte nelle competizioni internazionali.
Paragonandolo a Xhaka?
E’ tutta questione di chi c’è in panchina, Mourinho ha avuto bisogno di tempo per capire le differenze tra Roma e Milano. Gli serviva esperienza e con Matic sicuramente ha trovato il profilo giusto.
Il serbo può essere dominante in Serie A nonostante l’età? Quante gare può garantire ai suoi livelli?
Matic sarà dominante, sono sicuro. Da quando è andato via De Rossi, la Roma non ha avuto più un giocatore simile, con leadership, intelligenza tattica, capacità di impostazione Nemanja è perfetto in questo. Credo che nella Roma lui possa disputare 30-35 partite ad alto livello.
Un giudizio su Abraham?
Abraham è bello quando gioca perchè ti dà felicità. Dà forza ai compagni, li aiuta fisicamente e caratterialmente. Mourinho ha capito il carattere del ragazzo, lo ha fatto diventare un’icona della Curva e della tifoseria, sono certo che Tammy abbia ancora tanti margini di miglioramento e sarà ancor più trascinante per la sua Roma nella prossima stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA