Marash Kumbulla

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO AS ROMA KUMBULLA – Marash Kumbulla si sta ritagliando uno spazio importante nella Roma di Mourinho. Il difensore albanese ora è al centro anche di diverse voci di calciomercato, nonostante due anni un po’ in ombra gli estimatori evidentemente non mancano. In Serie A piace a diversi club (soprattutto a Napoli e Torino) ma pensare a una sua cessione diventa complicato per una serie di motivi.

Il primo è economico: Kumbulla è arrivato nell’estate del 2020 dall’Hellas Verona nell’ambito di un’operazione abbastanza complessa che ha coinvolto anche alcuni giovani come Cetin, Diaby e Cancellieri. Ma che a bilancio è costato ben 28,5 milioni di euro, per cui per cederlo la Roma dovrebbe in ogni caso incassare una cifra molto alta, scenario quasi impossibile anche solo da pensare.

L’altro motivo per non rinunciare a Kumbulla è il 3-5-2. Il passaggio alla difesa a tre lo sta favorendo, è il suo modulo, è cresciuto così con Juric a Verona. E ora Mourinho lo sta impiegando con più continuità, ha giocato quattro partite da titolare in campionato nell’ultimo mese e mezzo dopo l’unico minuto in campo da inizio stagione fino a ottobre.

Inoltre se dovesse partire l’albanese, la Roma dovrebbe tornare sul mercato in tempi stretti e trovare un sostituto adatto, visto proprio che Mourinho ha soli quattro difensori centrali per tre ruoli. Insomma, Kumbulla vuole giocarsi le sue chance in giallorosso e continuare ad essere il leader della propria nazionale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨