CALCIOMERCATO ROMA CAVANI – La Roma ci prova per Edinson Cavani. Il bomber uruguaiano, infatti, non prolungherà il suo contratto con il PSG in scadenza il 30 giugno 2020. L’ex Napoli non firmerà neanche il mini-rinnovo per disputare la Champions League con la maglia dei parigini.
In tanti in Europa sono pronti a investire su Cavani, attaccante da 341 gol (tra Palermo, Napoli e PSG) in 556 partite di club più 50 reti in nazionale. Esperienza internazionale, eccezionale senso del gol, oltre allo status di svincolato, lo rendono un giocatore ricercatissimo nonostante i 33 anni già compiuti.
Atletico Madrid, Juventus e Inter sono alcune delle squadre accostate a più riprese, ma il giornalista uruguaiano, Gonzalo Ronchi, ha rivelato come la Roma avrebbe fatto una proposta ufficiale molto importante a Edinson Cavani, che starebbe analizzando l’offerta. Quella giallorossa, al momento, sarebbe la più ‘forte’ a livello economico arrivata all’attaccante dall’Europa.
Oggi l’allenatore del PSG Thomas Tuchel ha ufficializzato l’addio immediato dell’uruguaiano: “Le cose non sono semplici e questa situazione è piuttosto bizzarra. Cavani ci mancherà molto, oltre a Meunier e Kouassi. Era un gruppo molto forte, molto affiatato, e dobbiamo finire la Champions League senza due giocatori chiave. È triste e strano”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA