AS ROMA NEWS MOURINHO NAPOLI – José Mourinho non è più l’allenatore della Roma da 24 ore, ma quello del suo futuro è già un tema, almeno nel resto d’Europa e del mondo. Ad esempio la versione online del prestigioso quotidiano spagnolo Sport prova a tracciare le possibili opzioni del tecnico portoghese.
In cima c’è ovviamente l’Arabia Saudita, sempre presente, poi il Newcastle che è decimo in campionato e medita sull’esonero di Eddie Howe. In passato i Magpies ci avevano già pensato. Poi un suggestivo ritorno al Porto dopo la doppietta Coppa Uefa-Champions League tra il 2003 e il 2004: Sergio Conceicao è in scadenza a giugno e non ci sarebbero ancora stati contatti per il rinnovo.
Poi le nazionali di Brasile e Portogallo, i cui nuovi ct però hanno un contratto fino al 2026 anche se Mourinho resta sempre nei sogni di entrambe le federazioni. In questo elenco di possibilità c’è anche addirittura il Napoli, che vive anche lui una profonda crisi di risultati: Mazzarri andrà via a giugno (se non succederanno stravolgimenti anche prima), De Laurentiis ha bisogno di un nome di grido per riprendersi da una stagione che rischia di essere fallimentare. L’obiettivo numero uno pare sempre Conte, magari la presenza di Mourinho potrebbe ingolosire il patron.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA