ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO DAMIANI COLLOVATI – La sosta per le nazionali ha il potere di farci fermare a riflettere sulle possibili e future scommesse calcio; Oscar Damiani e Fulvio Collovati ci daranno i loro consigli e opinioni a riguardo.
Collovati in quanto leggenda del calcio italiano (a proposito, ecco la videointervista pubblicata sul blog sportivo l’insider), Damiani dall’alto delle sue esperienze come calciatore prima e procuratore poi: insomma, siamo in buone mani.
Il calcio moderno è sempre più in mano ai calciatori, con i parametri zero e le scadenze di contratto che stanno diventando la norma: ci sarà qualche movimento rilevante già in questa sessione oppure dovremo essere pazienti e aspettare l’estate? Scopriamolo nella prossima sezione dell’articolo.
Calciomercato 2022: Dybala va, Dybala resta?
Il campionissimo si trova bene a Vinovo, ma ciò non significa che non abbia opportunità altrove; il parere di Damiani è questo: “La Juve si è rimangiata tutto [il contratto ndr] però anche lui poteva accettare. Credo che alla fine una soluzione si troverà, Dybala alla Juve sta bene”. In fin dei conti, Damiani è ottimista e crede nel rinnovo, mentre Collovati mostra qualche perplessità a riguardo.
Certo è che le richieste del talento argentino sono davvero alte: si parla infatti di 10 milioni netti richiesti da Paulo, con Collovati che taglia corto: “Io dico che la Juve gli offrirà 8 milioni più bonus”.
Una situazione complessa che “andava affrontata mesi fa”; la Juve avrà anche le sue colpe a livello di tempistiche, ma oggi come oggi nessun club vive serenamente le questioni legate ai rinnovi di contratto, soprattutto di quelli dei calciatori più affermati.
Prevarrà l’amore per la maglia bianconera o sarà addio? Ai posteri l’ardua sentenza.
Calciomercato 2022: il Milan si muove?
I rossoneri stanno andando meglio della Juve in campionato e questo li mette in una situazione di maggior tranquillità, ma fino a un certo punto; i tanti infortuni non sembrano voler dar pace a Pioli, e così Damiani e Collovati credono che un eventuale nuovo acquisto potrebbe riguardare un giovane talento da inserire gradualmente nella macchina rossonera che è già molto ben collaudata. “Casale è un giovane italiano che sta facendo bene o anche all’estero ci sono ragazzi bravi” è ciò che afferma Damiani, subito ripreso da un Collovati che dice “ho letto di questo Tanganga” su cui arriva la conferma del procuratore.
Maldini e Massara hanno dimostrato di sapere il fatto loro, e un possibile colpo di mercato arriverà solo e se ci sarà margine di trattativa; d’altronde il calciomercato invernale si sa, non è ricco ed esoso come quello estivo per ovvie ragioni di bilancio.
Calciomercato 2022: che faranno Napoli e Inter?
Forti della loro condizione fisica e dei risultati, Napoli e Inter stanno bene così come sono: gli Azzurri sono infatti reduci dall’acquisto di Tuanzebe, e pertanto non faranno molto altro.
Certo, l’addio di Insigne di fine stagione lascerà il segno nei cuori dei tifosi partenopei, ma si tratta di una scelta appoggiata da Damiani: “dispiace che vada via dall’Italia e che vada via da Napoli però di certo non posso dargli torto”.
Il nome caldo di queste ore è invece quello di Dusan Vlahovic: dove giocherà il campionissimo serbo? Saprai tutto quello che c’è da sapere nel video che troverai qui sopra, dunque buon divertimento! Se vuoi saperne di più sui migliori pronostici per le partite di Serie A, ti suggeriamo di visitare la sezione dedicata in cui potrai scoprire tutti i segreti del nostro campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA