Radja Nainggolan

CALCIOMERCATO AS ROMA NAINGGOLAN – Josè Mourinho è stato chiaro ieri sera dopo Roma-Cremonese: “Oltre all’attaccante mi serve anche un centrocampista”. E la proprietà è pronta ad accontentarlo. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, i nomi che si sono proposti in queste ultime 24 ore, dall’infortunio di Wijnaldum, sono davvero tanti. Ma andiamo con ordine.

Il tecnico portoghese ha fatto capire come serva un centrocampista per sostituire Gini, in quanto gli uomini a disposizione in quel settore di campo sono veramente pochi. Oltre a Pellegrini, Cristante, Matic e Bove, c’è il nulla con l’assenza di Wijnaldum. Ecco perchè Mou vuole assolutamente un quinto centrocampista per non correre rischi in una stagione che si prevede lunga e logorante.

A quanto appreso da Romagiallorossa.it, Radja Nainggolan si è proposto alla Roma: il belga vuole cercare di dare il suo contributo alla causa giallorossa e il suo legame con la città e la tifoseria potrebbe aiutare la trattativa. Tuttavia, è bene specificarlo, al momento non c’è nulla di concreto in piedi, ma è lo stesso Radja che ha contattato il club giallorosso per ritornare (e sarebbe felicissimo, ndc) e la Roma ne ha preso atto. Il gm Tiago Pinto valuterà nelle prossime ore.

Gli altri nomi, più o meno, sono noti: Florian Grillitsch, attualmente svincolato ed ex Hoffenheim, è stato proposto dall’agente a Pinto visto che la Roma a gennaio scorso aveva provato a portarlo nella capitale. Attenzione anche a Jean-Victor Makengo, mediano dell’Udinese, anche lui proposto dagli agenti del calciatore francese. Poi si registra il nome di Adrien Tameze del Verona, che vorrebbe fare il salto di qualità e lavorare con Mourinho. Ma sono davvero tanti i nomi arrivati sul tavolo del gm Tiago Pinto che lavorerà con calma per trovare la soluzione più idonea.

Inoltre presto si potrebbe sbloccare la situazione relativa ad Andrea Belotti. Infatti Justin Kluivert è in procinto di lasciare la Roma e accasarsi al Fulham (visto che il club giallorosso gli ha dato l’ok dopo aver congelato l’affare con i londinesi per via di un forte interesse dell’Ajax, poi sfumato ndc) in prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro più bonus (circa 12 milioni totali). Intanto oggi dovrebbe essere il giorno di Felix Afena-Gyan alla Cremonese: l’accordo tra club lombardo e la Roma è praticamente trovato (circa 7 milioni di euro), mentre il ghanese sta formalizzando in queste ore l’intesa per l’ingaggio, ma le sensazioni sono positive dopo l’incontro di ieri sera subito dopo la partita. In attesa di piazzare anche Shomurodov (vicino al Bologna, con la Roma che ha ricominciato a parlare con i rossoblù cercando di ridurre le distanze economiche, ndc), ecco che Belotti potrebbe essere giallorosso già a metà settimana, con conseguenti visite mediche e firma sul contratto. Manca davvero poco e Mourinho avrà anche il suo vice Abraham, in attesa del centrocampista e, forse, anche di un difensore: l’ultimo nome fatto a Trigoria e Abdou Diallo del Psg. Le parti, in questi giorni, intensificheranno i contatti.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨