Houssem Aouar

CALCIOMERCATO AS ROMA AOUAR – La Roma ha ingaggiato Houssem Aouar. Il centrocampista, ormai ex Lione come anticipato da Romagiallorossa.it il 20 dicembre scorso – aveva raggiunto un accordo di massima con il club giallorosso già per approdare nella Capitale a gennaio, ma poi Tiago Pinto ha preferito aspettare l’evolversi dei progressi di Wijnaldum, che da lì a poco sarebbe tornato a pieno regime.

Come detto, già cercato a dicembre dalla Roma per il mercato di gennaio, arriverà a giugno a parametro zero, firmando un contratto triennale a 3,2 milioni di euro (bonus compresi) a stagione. In questo senso la cartina di tornasole sono state le visite mediche preliminari di Aouar il giorno di Pasquetta al Campus Biomedico, struttura di cui si avvale ufficialmente la Roma, proprio come avvenuto per Ola Solbakken quattro mesi fa.

Sul giocatore c’erano anche Milan e Napoli, ma la volontà di Aouar è stata forte sin dall’inizio, soprattutto dopo aver avuto un colloquio telefonico con Mourinho. Il centrocampista, dunque, si aggregherà alla Roma a partire dal 1° luglio, quando si aprirà ufficialmente il mercato estivo. Un segnale in più, qualora ce ne fosse bisogno, della permanenza anche dello Special One in giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨