CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma continua a monitorare il mercato e a cercare delle occasioni che, per dirla alla De Rossi, dovranno essere “sostenibili” e di “rendimento”. Per questo i primi movimenti dovranno essere necessariamente sui terzini, sia a sinistra che a destra.
Messo a segno il primo “colpo”, ovvero Angelino riscattato dal Lipsia per 5 milioni di euro, a destra si guarda con estrema attenzione alle situazioni legate a Giovanni Di Lorenzo e Raoul Bellanova. Sono loro i principali nomi per sostituire i partenti Karsdorp e Celik. Se per il capitano del Napoli è in atto un braccio di ferro con De Laurentiis (e inoltre sul giocatore c’è forte la concorrenza della Juventus), per l’esterno del Torino si potrebbero fare discorsi diversi. Piace a De Rossi, fa parte di quella lista che è tra le prime scelte per il prossimo mercato, ma è cercato anche dall’Aston Villa.
Non è il solo nome cercato dalla Roma. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, infatti, si sarebbe fatto un sondaggio anche per Yukinari Sugawara dell’AZ Alkmaar, in scadenza di contratto del 2025. Il terzino è seguito anche dall’Inter che dovrà prima cedere Dumfries. In Italia si prospetta dunque un duello di mercato con i nerazzurri. Infatti è il costo a ingolosire: con 6-7 milioni si potrebbe concludere l’affare.
Sulla fascia opposta, quella sinistra, rimane forte la candidatura di Doig, terzino sinistro del Sassuolo retrocesso in Serie B. Costa 6 milioni e non sembra un esborso impossibile.
Inoltre si fanno ragionamenti anche sul portiere: di fronte ad un’offerta indecente (35-40 milioni per intenderci, magari dalla Premier League), Mile Svilar potrebbe essere ceduto dalla Roma. Prima, però, Ghisolfi si cautelerà con un rinnovo di contratto. In questo caso il sostituto sarebbe pronto e sarebbe Mattia Perin della Juventus, che vorrebbe giocare titolare.
A centrocampo piace molto Gabriel Sara del Norwich, considerato un top da De Rossi e Ghisolfi. Ha le stimmate per giocare (anche da titolare) nella Roma e il suo nome circola da tempo nel taccuino degli scout giallorossi.
In attacco il sogno rimane sempre Jonathan David, ma il Napoli rimane in agguato ed è favorito al momento sui giallorossi. Napoli che è alla ricerca anche di un sostituto di Osimhen e oltre al canadese strizza l’occhio a Lukaku, che si libererà dal Chelsea a fronte del pagamento di una clausola da 44 milioni di euro. Piace anche Pavlidis, sempre dall’AZ Alkmaar, che costa tra i 25 e i 30 milioni: tesoretto che potrebbe arrivare dalla cessione di Abraham in Premier (recentemente si è interessato il Leicester). Cifra per cedere l’ex Chelsea non meno di 25 milioni per non incappare in una minusvalenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA