Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO KANTE – La grande stima di Mourinho per N’Golo Kante non nasce certo oggi. Dopo l’interesse della Roma per il centrocampista del Chelsea che ha svelato Romagiallorossa.it, andiamo a ritroso nel tempo e ritroveremo delle dichiarazioni dello Special One del 5 marzo 2019:

“Se a un allenatore viene detto che ha quattro Kante, troverà sempre spazio nella squadra per quattro Kante”, ha detto all’epoca Mourinho a beIN SPORTS.

Mou continua: “È eccezionale nel suo atteggiamento e nella sua intensità nel recuperare palla. È così bravo che penso che possa giocare in ogni posizione. Se gioca come la gente lo vedeva in un ruolo più difensivo, è fenomenale per la quantità di palloni che recupera. Penso che sia fenomenale. Lo scenario perfetto per il Chelsea sarebbe avere tre Kante e farli giocarli tutti a centrocampo. Sarebbe fantastico”.

Parole che qui a Roma ricordiamo bene: lo Special le utilizzo lo stesso schema per Lorenzo Pellegrini lo scorso anno ad inizio stagione, quando il capitano della Roma stava discutendo del suo rinnovo. Mou disse: “Se avessi tre Pellegrini, li farei giocare tutti e tre”. Certo, un centrocampo Matic-Kante con sulla trequarti Pellegrini sarebbe uno dei migliori in Europa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨