Calciomercato
Roma, nome nuovo per l’attacco: c’è Otavio del Porto
CALCIOMERCATO AS ROMA OTAVIO – Il calciomercato è di nuovo alle porte e la Roma cerca rinforzi. A guidare i giallorossi ci sarà un volto nuovo: Tiago Pinto. Il portoghese arriverà con qualche giorno di ritardo a causa del Covid, che lo sta tenendo in isolamento da diversi giorni. Lavorerà a stretto contatto con Fonseca e insieme decideranno su quali obiettivi puntare.
Oltre a un terzino destro, va rinforzato l’attacco. Fonseca chiede un trequartista e i nomi più stimolanti sono quelli di Gomez ed El Shaarawy. Entrambi però hanno costi elevati e la Roma, nel caso in cui non si trovasse un accordo con uno dei due, deve avere alternative pronte. In questo senso, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, è sempre vivo il nome di Bernard, esterno che sta trovando poco spazio quest’anno all’Everton con Ancelotti. Dalla sua parte c’è il fattore Fonseca. I due infatti hanno lavorato insieme allo Shakhtar e il tecnico giallorosso sarebbe felice di riabbracciarlo.
Tuttavia, nelle ultime ore, sta circolando anche un nuovo nome per la trequarti. Si tratta di Otavio del Porto. Il trequartista brasiliano del Porto piace sia a Pinto che allo staff di Fonseca per diversi motivi: in primis l’età (26 a giugno) ed in secondo luogo per la situazione contrattuale. Il contratto con il club portoghese, infatti, è in scadenza nel giugno 2021.
In questa stagione, il fantasista classe ’95, ha collezionato 16 presenze in tutte le competizioni, segnando cinque gol e fornendo 4 assist ai compagni. Due anni fa era in campo, negli ottavi di Champions, nel doppio confronto tra lusitani e i giallorossi di Di Francesco. Confronto amaro che coincise con l’eliminazione dei giallorossi, avvenuta anche per mano del fantasista, autore di una grande prova nel 3-1 a favore dei biancoblu nel ritorno in Portogallo. Una ghiotta occasione dunque, dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, per aggiungere un tassello in più a un reparto già ottimo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA