Calciomercato
Roma, per la porta si segue Rui Silva del Granada
CALCIOMERCATO AS ROMA RUI SILVA – Oltre a al terzino destro e a un rinforzo in attacco, la Roma pensa a un nuovo portiere. La finestra di mercato si avvicina e i giallorossi guardano con attenzione alle occasioni tra i pali. Mirante e Pau Lopez non hanno convinto e dunque i giallorossi stanno cercando di cautelarsi. Tanti i nomi ma il nuovo numero uno arriverà solo in caso di partenza di Pau Lopez.
Come riferisce il Corriere dello Sport il profilo nuovo, seguito dalla Roma, è quello di Rui Silva del Granada. Portoghese classe ’94, ha totalizzato 13 presenze in Liga e 8 in Europa League, competizione in cui gli spagnoli hanno passato la fase a gironi. Durante la stagione ha ricevuto le prime convocazioni con la nazionale lusitana, di cui è diventato il vice Rui Patricio. Un punto a favore di Rui Silva è il contratto in scadenza, che ne abbassa il prezzo ma allo stesso tempo lo rende appetibile per molti club (anche l’Inter ci sta pensando).
Oltre a lui a Trigoria sono da tempo presi in considerazioni diversi profili: da Sirigu del Torino, a Cragno del Cagliari, passando per Gollini dell’Atalanta fino ad arrivare a Silvestri del Verona. Se per l’ex Paris Saint Germain la pista sembra essersi raffreddata, per gli altri tre non pare essersi mai scaldata del tutto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA