CALCIOMERCATO AS ROMA PINTO SOULOUKOU LONDRA – Tiago Pinto è volato a Londra, vuole chiudere al più presto la trattativa con il Leeds per i prestiti di Diego Llorente (affare già definito giovedì 22 giugno, come anticipato da Romagiallorossa.it) e Rasmus Kristensen. Con lui anche la nuova Ceo Lina Souloukou.
Come riferisce Il Messaggero, al primo farà spazio Ibanez che verrà ceduto tra luglio e agosto sempre in Premier (non è escluso che il viaggio nella capitale inglese possa agevolare la vendita del brasiliano), al secondo Karsdorp reduce da un’operazione al ginocchio e da un rapporto turbolento con José Mourinho. Difficile ottenere dall’olandese i 12 milioni richiesti per la cessione a titolo definitivo, più probabile in prestito con diritto di riscatto.
Domani, invece, Pinto sarà a Milano per chiudere la trattativa di Volpato e Missori con il Sassuolo (come anticipato da Romagiallorossa.it il mercoledì 21 giugno). Due giovani messi in vetrina da José Mourinho durante la scorsa stagione e valorizzati. Quanto? Almeno 12 milioni per entrambi. E ad aumentare il valore del centrocampista gestito da Totti è stata anche la cessione di Tahirovic all’Ajax che ha versato 8,5 milioni bonus compresi per assicurarselo. Insomma, dai suoi prospetti i giallorossi stanno mettendo da parte un tesoretto che servirà ad accontentare la Uefa sul fronte plusvalenze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA