Connect with us

Calciomercato

Udinese, Gerolin: “Monchi sta costruendo una Roma forte. Iturbe? Non ci interessa”

Published

on

Manuel Gerolin, direttore sportivo dell’Udinese, ha parlato della nuova Roma di Di Francesco. Queste le sue dichiarazioni:

Sta facendo il DS in uno dei club che funziona alla perfezione…
“E’ un meccanismo collaudato, che va avanti da parecchi anni, poi lo conoscevo già da prima”.

Che idea si è fatto della Roma che sta nascendo?
“Di Francesco ha già dimostrato tanto al Sassuolo, ma va messo alla prova in una grande squadra. Spalletti era uno che sapeva tirar fuori il meglio dai suoi giocatori, quindi credo che il più grande cambiamento sia relativo proprio all’allenatore. Per quanto riguarda la rosa, il direttore sportivo giallorosso è molto bravo e sta costruendo una Roma forte”.

Avete avuto rapporti in questo periodo con la Roma?
“No, assolutamente no, magari in futuro si potrebbero intavolare dei discorsi. Se ci interessa Iturbe? No, non fa per noi, perchè in quella parte di campo stiamo a posto. Siamo tutti curiosi di iniziare questo campionato, specialmente per vedere all’opera alcune squadre, ma per adesso hanno vinto tutte lo scudetto”.

Che idea si sta facendo di un mercato caratterizzato da numeri esorbitanti?
“Ormai ci sono delle cifre faraoniche che dovrebbero rientrare. Tuttavia se c’è questo business per adesso dobbiamo rispettarlo, ma moralmente secondo me stiamo andando oltre”.

Advertisement

Al momento qual è la tua griglia?
“La Juve è sempre la più forte, è la squadra da battere. Ma tanti si sono rinforzate, come il Milan, poi c’è il Napoli che ha un meccanismo di gioco consolidato. C’è l’Inter, ma c’è anche la Roma, che resta comunque una squadra forte. Certo, la squadra da battere resta la Juve, anche se stavolta vedo molto equilibrio”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it