Connect with us

Calciomercato

Volpi: “De Sciglio un ottimo acquisto. Milik? Chi lo conosce bene dice che è un fuoriclasse”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA VOLPIJacopo Volpi, giornalista RAI, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport all’interno del programma “Crossover“, per parlare del mercato della Roma e del gruppo Friedkin. Queste le sue dichiarazioni:

Che impressione hai avuto dal primo approccio del Gruppo Friedkin al mondo Roma?

“Dal punto di vista della comunicazione inizialmente sono rimasto un po’ deluso dalla loro riservatezza ma adesso credo che stiano facendo la cosa migliore. Non vogliono raccontare bugie e questo è certamente apprezzabile, i romani e i romanisti non vanno presi in giro. Si stanno muovendo con attenzione per valutare ogni dettaglio del club”.

Primi movimenti di mercato:

“De Sciglio sarebbe un ottimo acquisto. Pur non capendo la rinuncia a Florenzi, nel panorama terzini è un buon giocatore: può giocare a destra e sinistra, è stato in Nazionale, ha giocato con Milan e Juve, non è un fuoriclasse ma un buon terzino

Advertisement

Milik sembra discontinuo ma è fortissimo, è un’altra cosa rispetto a Dzeko, che oltre a segnare faceva un lavoro eccezionale, che secondo me Milik non farà mai. Dentro l’area ha un buon feeling con il gol, chi conosce bene il calcio polacco mi parla di fuoriclasse. La Roma guadagna in età, risparmia sull’ingaggio, e potrebbe avere un giocatore che se motivato sarebbe un grandissimo acquisto”.

Questo mercato bloccato potrebbe rivelarsi un vantaggio per la Roma rispetto alle concorrenti?

“L’immobilismo potrebbe essere un fattore positivo ma si dovrà rinforzare la rosa con molta attenzione specie in alcuni reparti. La difesa necessita di giocatori, arrivato Kumbulla ora si dovrà chiudere anche per Smalling. Se riuscisse a trovare qualche calciatore interessante la Roma potrebbe tornare a lottare per le prime quattro posizioni. C’è un problema legato al portiere: è un ruolo fondamentale e al momento i giallorossi non possono stare tranquilli visto il rendimento di Pau Lopez”.

Su Fonseca:

“Il Fonseca della prima parte di stagione mi piaceva: aveva commesso pochissimi errori, riuscendo a dare un’identità chiara alla squadra. Dopo la ripresa, secondo me ha compiuto diversi errori, ha cercato un’alternativa passando alla difesa a 3, ma poi credo sia andato in confusione. L’aspetto più importante è capire se la Roma ha fiducia o se lo ha tenuto perché non c’erano i tempi per cambiare. Se la Roma crede in lui lo deve blindare e farlo capire”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it