AS ROMA NEWS WIJNALDUM VERBEEK – Gertjian Verbeek, allenatore di Georginio Wijanaldum ai tempi del Feyenoord, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando del centrocampista olandese. Queste le sue dichiarazioni:
“Il mio primo ricordo di Wijnaldum è il suo sorriso. Era giovanissimo e arrivava agli allenamenti sempre mezzora prima, con le cuffie nelle orecchie e il buon umore. “Questo ragazzo ha passione”, pensai”.
Cosa darebbe alla Roma?
“Personalità, leadership, qualità e quantità. Già all’epoca non si tirava mai indietro, anzi a volte i compagni si arrabbiavano perché in partitella non si risparmiava mai. Entrava duro, ecco. Una cosa così non è da tutti. Sarebbe un ottimo colpo per Mourinho. Tra l’altro, per lui, i giocatori si getterebbero tutti nel fuoco. Wijnaldum è l’uomo giusto se si vuole puntare a vincere qualcosa“.
Con lui e Dybala Roma da scudetto?
“Difficile dirlo, ma perché no. In fondo i vincenti aiutano a vincere, e lui è stato campione d’Europa con il Liverpool. Lo vedo bene insieme a Pellegrini e Abraham. Tra l’altro in Olanda segnava molto di più, poi con Klopp ha imparato anche la fase difensiva. Resta uno dei numeri 8 più forti d’Europa”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA