CONFERENZA STAMPA BIANDA CORIC – William Bianda e Ante Coric, nuovi giocatori della Roma, sono stati presentati oggi in conferenza stampa. Queste le loro dichiarazioni:
Prende la parola il ds Monchi: “Siamo qui per presentare Coric e Bianda che sono un esempio di quello che la Roma vuole fare nel futuro, prendere giocatori pronti e giovani che hanno un futuro molto importante. Sono contento di avere la possibilità di presentarli non è stato facile prenderli”
Coric: Le tue sensazioni?
“Per me è un onore allenarmi con giocatori come Daniele De Rossi. É un piacere essere qui, non vedo l ora di iniziare e che la stagione abbia inizio.”
Bianda: Con che spirito inizi questa avventura?
“Il passaggio dal Lens alla Roma suppone un grande cambiamento, spero che tutto andrà bene. Per me è un onore essere qui”.
Uno è paragonato a Varane, l’altro è Modric. Sono questi i vosti modelli? Coric, ti senti più mezzala o regista?
Bianda: “In Francia si fa spesso questo riferimento perché veniamo dallo stesso settore giovanile, lui è un difensore affermato, un campione e sicuramente è uno dei modelli a cui io guardo”.
Coric: “Sicuramente guardo a Modric, è il miglior giocatore della Croazia, il paragone mi lusinga. E’ vero spesso dicono che il mio stile è simile al suo, ma io devo crescere molto e dimostrare quanto valgo. Mi lusinga, ma devo lavorare molto per raggiungere o almeno avvicinarmi al suo livello”.
Quanto è stato importante ritrovare De Rossi nel primo giorno di allenamento?
Bianda: “Si, molto importante per un giocatore giovane ritrovare subito De Rossi, un onore, un orgoglio. Mi ha messo a mio agio ed abbiamo anche chiacchierato un po’”.
Coric: “Si è molto importante avere un calciatore come lui, quando l’ho incontrato ero molto felice e da lui dobbiamo imparare sia sotto il profilo caratteriale che calcistico”.
Quali sono le vostre aspettative a livello di crescita? Coric, come si colloca in mezzo al campo?
Coric: “Prima di tutto voglio dimostrare ad allenarmi e dimostrare cosa so fare e poi l’allenatore dirà quanti minuti potrò fare. Il mio ruolo è di centrocampista offensivo, ma devo migliorare anche l’aspetto difensivo. Il mio ruolo lo deciderà il mister”.
Bianda: “Ci sarà molta concorrenza, devo imparare dai calciatori più esperti in modo che quando il mister mi chiamerà sarò pronto”.
Coric: Da giovanissimo ti sei trasferito al Salisburgo. Ci puoi raccontare come è andata? Cosa ti ha dato?
“Sono stato molto bene, quattro anni e sono cresciuto molto. Li ringrazio, dopo mi sono trasferito alla Dinamo”.
Coric: Hai avuto una crescita repentina, poi hai un po’ frenato. Come mai hai perso la nazionale?
“Con l’ultimo allenatore della Dinamo non ho giocato molto ma non voglio entrare nei dettagli. Ora sono in un club nuovo e voglio fare ben qui”.
Bianda: Come mai non sei passato prima nelle big francesi e subito il passo alla Roma?
“Sono qui perché aveva il progetto migliore per la mia carriera e crescita, ora sono in grande club e non penso ad altro”.
Coric: Perché hai scelto la Roma e perché un giovane dovrebbe scegliere la Roma?
“Ho scelto la Roma perché appena me lo hanno detto ho fatto: “Wow”, voglio dimostrare il mio valore per me la Roma è un grande club e non ho esitato un momento”.
Di Francesco vi ha detto qualcosa in particolare?
Bianda: “Si ho avuto modo di scambiare qualche parola con il mister, lavora molto bene con i giovani, con me è stato molto simpatico, lavoreremo tanto e duramente”.
Coric: “Si abbiamo avuto una chiacchierata piacevole”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA