Avete presente una partita a tennis? Battuta, risposta. Dritto, rovescio. Poi ancora un dritto e un passante. Ad ogni reazione corrisponde una reazione, uguale e contraria. I “servi sciocchi” che gravitano intorno a Trigoria, che hanno rapporti privilegiati con il ds Sabatini, che non scrivono nulla che l’ex dirigente di Lazio e Palermo non voglia previo consenso, nella giornata di ieri si sono prodigati a diffondere a “siti amici” (o “servi sciocchi“, fate vobis) false scritture private prontamente photoshoppate e date in pasto alla moltitudine di persone che se gli dicessero “l’asino vola” ci crederebbero solamente se a dirlo fosse qualche speaker rinomato o qualche sito “asservito” altrimenti non sarebbe invitato al prossimo Media Day.

Dopo che Romagiallorossa.it ha rivelato l’inesistenza di una scrittura privata – confermando la veridicità della notizia – e dopo che ha affermato più e più volte che è stata la Roma a vendere Pjanic alla Juventus e non Pjanic ad essersi “venduto” alla Juventus (come confermato dal Corriere dello Sport questa mattina, ndr), è partito il tam tam mediatico.

Qualcuno, probabilmente qualche studio legale, ha creato ad arte un documento che non esiste. Ma c’è di più: la Roma si è messa d’accordo con i principali giornali, sportivi e non, di diffondere la notizia che Pjanic sarebbe venduto alla Juventus ma, per evitare polemiche e contestazioni dei tifosi, che sarebbe stato il giocatore ad accettare la destinazione e non la Roma che lo avrebbe venduto ai rivali di sempre, accettando una cifra inferiore rispetto alla clausola che, in realtà, è di 38,7 milioni.

Ma non solo: qualcuno da Trigoria ha anche gentilmente chiesto alla stampa di diffondere la falsa notizia di una presunta scrittura privata tra il giocatore e la Roma in cui rivelava che il 20% dei 38 milioni della clausola rescissoria sarebbe andato al giocatore (7,6 milioni), mentre alla Roma 30,4 milioni. Caso strano la cifra che ha offerto la Juventus per acquistare Pjanic (che in realtà sono 32 milioni, ndr). Successivamente, qualcuno da Trigoria ha sempre diffuso la falsa notizia che il giocatore si sarebbe spalmato questi 7,6 milioni in più anni nel contratto che gli farà a breve la Juventus. Insomma, RomaWebRadio.it ha scombinato diversi piani dalle parti di Trigoria. Chiediamo alla Consob di vigilare molto bene i contratti e le scritture private, perchè non è un caso che dopo 6-7 ore in cui la nostra emittente abbia detto la realtà delle cose, da Trigoria si affannino a far girare carte completamente false che capirebbe pure un bambino di 6 anni. Senza contare che sempre ieri abbiamo confermato l’intenzione della Roma di avviare una trattativa per Borja Valero, ripresa soprattutto da un quotidiano non sportivo, molto vicino a Sabatini. Peccato che la notizia, per Romagiallorossa.it, è vecchia: la nostra redazione aveva rivelato questa indiscrezione già il 2 aprile. Tana libera tutti! Un consiglio: la notte dormite…

Marco Violi



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨