Juventus-Roma sarà il big match della 18esima giornata di Serie A. Romagiallorossa.it, per parlare di questa importantissima sfida, ha intervistato l’ex bianconero Sergio Brio, oggi commentatore tecnico di Radio Rai.
Nell’ultimo periodo l’argomento più discusso in ambito calcistico è il VAR. Contestato e spesso decisivo. È considerato l’uomo in più in campo, e potrebbe essere chiamato in causa in una sfida delicata come quella di sabato sera, Juventus-Roma. Lei cosa ne pensa?
“Personalmente sono contrario al VAR, perché io credo soltanto nel goal-no goal. Perché c’è uno scarto dell’1 o 2% di errore. Al VAR, alla fine, c’è sempre una persona a decidere e molte volte sono stati commessi degli errori. Viene interrotto il gioco ed è sbagliato. Va ancora migliorato questo tipo di strumento”.
Come si risolverà l’incontro tra le due squadre secondo lei? La Roma riuscirà finalmente ad ottenere una vittoria allo Stadium?
“Io ho visto la Roma più volte quest’anno, mi piace molto. È una squadra che gioca benissimo e produce tanto gioco. Però finalizza poco per quanto crea in campo. Il problema è davanti, abbiamo visto anche ieri sera in Coppa Italia c’è stato uno sbaglio su rigore da parte di Dzeko, come in campionato Perotti col Cagliari. Il problema della Roma in questo momento è il gol. Perché in difesa nulla da dire, la Roma ha preso soltanto dieci gol. Se avesse segnato di più staremmo parlando di un’altra squadra e di un’altra classifica. E probabilmente anche di una qualificazione in Coppa Italia”.
Cosa ne pensa di questa prima parte del campionato? Con Inter, Napoli e Roma a cercare di spodestare la Juventus. Secondo lei è ancora la grande favorita?
“La Juve secondo me è la grande favorita. Ma non perché io ho fatto parte della società, lo dico perché ha una rosa ampia e di altissimo livello. Anche se il Napoli ha diminuito il gap, ma deve essere bravo a rinforzarsi a gennaio e a gestire anche i giocatori nel minutaggio”.
Roma e Juventus sono, tra le altre cose, le due squadre italiane qualificate agli ottavi di Champions League. Che tipo di percorso andranno ad affrontare secondo lei?
“La Roma ha fatto una grandissima cosa, una grande impresa. Perché nessuno mai si sarebbe immaginato che l’Atletico Madrid sarebbe stato eliminato. La Roma ha fatto un percorso magnifico, quindi complimenti a Di Francesco per il lavoro che ha fatto. Per quanto riguarda la Juve niente da dire, si è qualificata e proseguirà il suo percorso. Però credo ancora che ci sia un divario con le altre squadre europee, alcune sono più forti della Juventus, soprattutto a livello di rosa”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA