Giacomo Losi

In attesa dello scontro di sabato sera contro il Napoli abbiamo intervistato “Core de Roma” Giacomo Losi, storica bandiera della Roma con la quale ha giocato 386 partite. Il recordman di presenze, prima che Totti e De Rossi lo superassero, ha parlato a Romagiallorossa.it non tanto delle possibilità di vittoria della Roma, ma quanto dell’importanza di questa sfida in chiave futura e del peso che avrà la pausa forzata delle Nazionali.

Secondo lei quanto sarà importante Roma-Napoli per il prosieguo della stagione?
Vincere con il Napoli sarebbe importantissimo, sia per il morale sia per i tre punti, che ci porterebbero avanti in classifica. Se vincessimo sarebbe meraviglioso.

Roma-Napoli e Inter-Milan nella stessa giornata, quale delle due sarà il big match?
Due partite importanti, ma quella della Roma sarà fondamentale. Se anche il Napoli dovesse vincere, però, noi saremmo comunque lì a lottare con tutte loro.

Secondo lei, quindi, una sconfitta non sarebbe disastrosa per il campionato?
Io mi auguro che non arrivi. Comunque se anche dovesse arrivare il campionato non è ancora finito e bisogna che ci crediamo fino in fondo. Questo perché la squadra ha tutte le capacità per raggiungere un traguardo importante.

Quanto potrebbe pesare la pausa forzata dalle nazionali?
È vero che le Nazionali portano via i giocatori, però ai giocatori fa anche piacere andarci perché vestire la maglia della propria Nazione è sempre una cosa bellissima. I giocatori, poi, sono anche preparati per questi impegni maggiori, così come lo eravamo preparati noi visto che una volta si giocava 3 volte a settimana, il mercoledì e la domenica. Siccome anche tutt’ora si gioca molto, non credo che peserà molto quest’impegno.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨