NOTIZIE AS ROMA RADIO ROMANE – Le radio romane sono un elemento imprescindibile per molti tifosi giallorossi. Un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia: una schiera di giornalisti, ex giocatori e opinionisti pronti a commentare ogni vicenda della squadra capitolina. “Etere giallorossa” vi farà conoscere tutto questo: sarà una passeggiata tra le principali emittenti radiofoniche dedicate alla Roma.
Stefano Carina (Radio Radio 104.5): “Quello di Malcom è un acquisto importante, questo ragazzo viene per fare il titolare. È un giocatore che ha un cambio di passo pazzesco. Forse è un po’ troppo innamorato del pallone, ma Di Francesco è un allenatore che potrà farlo diventare un grandissimo. A me ricorda il primo Robinho, quello del Santos, anche se lui è più esplosivo. Karsdorp è ancora in ritardo di condizione, deve ancora recuperarla”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio 104.5): “Malcom aumenta sicuramente la qualità della rosa di Di Francesco, ha caratteristiche adatte al gioco del tecnico giallorosso. Si giocherà il posto con Under. Karsdorp? Ha bisogno ancora di un po’ di tempo, credo che all’inizio della stagione il terzino destro titolare sarà Florenzi, poi se la giocheranno. Con i soldi che ha incassato da Alisson, Monchi sarà molto attento sul mercato. Per quello che ha fatto vedere in questi giorni, credo che sarà difficile togliere il posto a Strootman, almeno all’inizio”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Considero Malcom virtualmente già un giocatore della Roma. Monchi si è sbilanciato, filtrano solo notizie positive: quando è così siamo vicini alla fumata bianca. E’ un acquisto che mi fomenta, uno che cambia il senso di un mercato già positivo. E’ un potenziale campioncino. Olsen è sicuramente più forte di Mirante, non è che deve pagare il fatto di essere svedese. E’ una forzatura, ma tra Olsen e Buffon al Mondiale c’è andato il primo… Alisson? Conta solo la Roma, scopriremo presto se sarà più forte”.
Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): “Le amichevoli di questi tempi sono da ignorare completamente. Ieri c’è stato poco da divertirsi, ma francamente era prevedibile. Schick mi sembra la notizia più bella di questo ritiro. Ieri Di Francesco era avvelenato per il campo, e mi sono anche chiesto se il suo nervosismo dipende anche da altro, ma il rischio era davvero di infortuni gravi. Malcom? Tutto lascia credere che sia praticamente fatta”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Coesistenza Dzeko-Schick? Ci sono tante partite impegnative che ci sarà spazio per tutti. Prendiamo Dzeko, che è molto esperto e molto forte, ma durante la stagione può avere un periodo di appannamento. Per Di Francesco avere un giocatore come Schick che non lo farebbe rimpiangere è qualcosa di positivo. Il ceco sembra molto sul pezzo. Il ragazzo si sta allenando, sta prendendo molto sul serio la preparazione, segnale che anche lui ha capito che è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. Finora abbiamo continuato a sottolineare le grandissime qualità di Schick, ma le abbiamo viste poco. E’ arrivato il momento di vedere le sue qualità. Non credo in un cambio modulo, soprattutto visto l’imminente arrivo di un esterno come Malcom”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Malcom è un buon acquisto, bravo in velocità e tecnica. E’ un acquisto mirato, non un ripiego. Sarà una Roma a trazione anteriore. Monchi ha svolto il lavoro che doveva sul mercato, ora il campo dirà se ha fatto bene o meno. Questa squadra è giovane e si spera che nel giro di un paio di anni possa diventare protagonista. Nel mercato della Roma vedo tanto una regia di Di Francesco. Ora bisogna cedere qualcuno. N’Zonzi? Secondo me il meglio lo ha dato, non ci spenderei troppi soldi”.
Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Malcom è un acquisto importante, il prezzo parla chiaro. Sul portiere dico una cosa: siamo sicuri che Olsen è più forte di Mirante? Ad oggi la Roma, nonostante i tanti acquisti buoni, si è indebolita. Con Malcom e N’Zonzi sarebbe rinforzata”.
Roberto Renga (Radio Radio 104.5): “Malcom mi ricorda molto Douglas Costa. E’ giovane e bisogna lavorarci sopra. E’ molto rapido, segna abbastanza, è già passato per la Francia quindi non è un esordiente in Europa e questo potrebbe aiutarlo. In questo caso la Roma prende un altro titolare dopo Pastore. Ieri Mirante ha fatto una parata ma strepitosa. Monchi è tranquillo sul ruolo. Contro l’Avellino ho visto un grande giocatore: Perotti. N’Zonzi lo prenderei di corsa, al posto di Gonalons. Allora sarebbe una squadra completa, un mercato mirato come quello dell’Inter”.
Alvaro Moretti (Radio Radio 104.5): “Malcom più Olsen al posto di Alisson non mi sembra una mossa perfetta. Non so se questa Roma sia più forte di quella dell’anno scorso. E’ una rivoluzione pesante, cambieranno anche le ‘regole’ all’interno della squadra. E’ una squadra più vicina al tipo di allenatore che la Roma ha scelto nel progetto. La Roma è una squadra giovane, che in aio di anni proporrà giocatori da vendere in futuro. A meno che non succederà qualcosa”.
Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Malcom è un giocatore estroso, bravo, mancino, gioca sulla fascia. Prosegue la politica dei giovani di Monchi. E’ ovvio che c’è sempre un ragionevole dubbio che i traguardi siano sempre gli stessi. La Roma spera di guadagnare tra qualche anno sia a livello di investimento che di risultati”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA