Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. “Etere giallorossa” è un viaggio tra le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “In questo momento è veramente la Roma di Monchi: ha un’autonomia nelle decisioni totale da parte della proprietà. Il giocatore più vicino alla cessione è Salah, si aspetta il rilancio del Liverpool: credo sia questione di giorni e passerà ai Reds”
Riccardo Angelini (Teleradiostereo 92.7): “Moreno? Se sostituisse Vermaelen sarebbe un bell’acquisto. La Roma prende un giocatore dell’88’, pagato 5.7 milioni: se Monchi ha preso questo giocatore è perché alla squadra serve un difensore con queste caratteristiche. Credo che il tifoso della Roma si dovrà armare di tanta pazienza: gli acquisti non sono ancora finiti, fidiamoci di Monchi”.
Gabriele Ziantoni (Teleradiostereo 92.7): “L’arrivo di Moreno, secondo me, mette sul mercato Federico Fazio. Ma che vittoria è esultare perché un giornale non è uscito giorni prima con il nome di Moreno? L’ambiente è già inasprito, non capisco perché tenere nascosto l’acquisto di questo giocatore. Se avessero preso Ronaldo avrebbero chiamato i giornali immediatamente”.
Claudio Moroni (Centro Suono Sport 101.5): “Io a Spalletti do un 8, a Di Francesco un 5,5. Eusebio è una bravissima persona ma come tecnico facciamo un salto indietro. Però con Pallotta questo possiamo avere, un tecnico che valorizza i giovani”.
Salvatore D’Arminio (Centro Suono Sport 101.5): “Di Francesco è uno Zeman 2.0, poco duttile dal punto di vista tattico. Il suo Sassuolo faceva tanti gol ma ne prendeva altrettanti. Moreno al posto di Ruediger? Spero che sia la scelta giusta, ma ne dubito”.
Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Moreno è stato pagato 5 milioni: Monchi è un fenomeno e tutti gli altri sono fessi? Questo ha 30 anni e la sua carriera l’ha fatta…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio 104.5): “Se Ruediger va all’Inter e la Roma lo sostituisce con Moreno io dico che i giallorossi ci perdono. Spero che Strootman e Nainggolan restino, e con Paredes e Pellegrini il centrocampo è a posto. L’ex del Sassuolo giocherà molto. Il messicano è uno ‘tosto’ che picchia”.
Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Io credo che la Roma avrebbe fatto meglio a investire su Szczesny, invece di spendere i soldi per un portiere aspettando il suo adattamento. La Juve, con il polacco, fa un grande colpo d mercato. Spalletti all’Inter sarà più tranquillo, a Roma doveva fare tutto lui compresa la comunicazione. Cosa mia spetto dalla Roma? Deve difendere il secondo posto, attaccare il primo e fare una Champions dignitosa”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Se l’Inter prende Ruediger fa un ottimo colpo. Il tedesco ricopre più ruoli ed è un tassello importante per rimettere in piedi la difesa. A Milano Spalletti troverà Sabatini che lo aiuterà molto nel lavoro. Moreno non lo conosco bene, ma mi fido molto di Monchi. Magari rende molto di più di uno che costa il doppio. Ora mi aspetto che la Roma prenda anche un grande giocatore”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA