Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Romagiallorossa.it vi accompagna in una passeggiata tra le principali radio romane.
ALESSANDRO CRISTOFORI: “Se servisse cedere Paredes ora, cautelarsi intanto con Donsah, per arrivare poi a Kessie a giugno, per me sarebbe un’operazione intelligente. Kessie è uno dei giocatori più interessanti del campionato italiano” (Rete Sport, 104.2)
MARIO MATTIOLI: “Kessie è un azzardo, fossi la Roma punterei più su un giocatore pronto, uno di quelli di esperienza, da 6.5 in pagella fisso” (Radio Radio, 104.5)
DARIO BERSANI: “La Roma è una squadra forte ma la Juve ha dei giocatori di grande livello come per esempio Dybala. Vedremo se il mercato cambierà qualcosa nelle pretendenti al titolo. Curva Sud? Credo che ormai le attenzioni siano rivolte al nuovo stadio” (Tele Radio Stereo, 92.7)
GUIDO ZAPPAVIGNA: “Tumminello è uno dei centravanti più promettenti, così come Pellegrini è stato definito il nuovo Marchisio: privarmi di questi due ragazzi dispiacerebbe. Se la Roma alla fine facesse degli acquisti mirati a gennaio, e se iniziasse una strategia sulla cessione di giovani, Spalletti allora dovrebbe dare la certezza di rimanere alla Roma a lungo” (Rete Sport, 104.2)
XAVIER JACOBELLI: “Questo sarà un turno di campionato agevole sia per la Roma che per la Juve. Sassuolo e Sampdoria sono due squadre che non hanno niente da chiedere alla classifica. La squadra di Giampaolo, tra l’altro, è anche molto sfortunata negli episodi e carente in fase offensiva” (Radio Radio, 104.5)
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: “E’ vero che Sassuolo e Samp non hanno obiettivi ma secondo me la Juve avrà il compito più difficile, perché nella rosa di Di Francesco ci sono tanti giovani della Roma che metteranno un qualcosa in più in campo” (Radio Radio, 104.5)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA