Connect with us

Etere giallorossa

ETERE GIALLOROSSA, Ferrazza: “Vorrei la Coppa Italia più del quarto posto”

Published

on

AS ROMA RADIO NEWS – Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): “A me piacerebbe molto vedere Mourinho come manager di tutta l’area tecnica. E’ riuscito a far valutare Afena 10 milioni. La cessione di Afena non è di Pinto, è un’operazione dell’allenatore. Ero sicuro che la Cremonese avrebbe potuto vincere solo ai supplementari e credo che il gol dell’1-1 del Napoli fosse irregolare. La Roma continua a centrare i suoi obiettivi. La squadra come valore è al limite della Champions League, con Wijnaldum forse lo è, ma bisogna avere pazienza. Si continua a dare addosso all’allenatore che invece sta facendo bene. Peccato non aver fatto qualche punto in più nella fine del 2022. La vittoria con la Fiorentina ha rafforzato l’idea che questa è la strada da seguire. L’Inghilterra credo sia l’unica opzione per la cessione di Zaniolo perché lì hanno soldi da spendere”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “La Roma può spendere poco in virtù dei paletti del FFP, e per spendere bene devi conoscere benissimo i giocatori e azzeccare praticamente tutti gli acquisti. Per fare questo servono competenze e relazioni. Mourinho sarebbe perfetto per questo ruolo. Temo la Premier League per Zaniolo. È una realtà dove i milioni vengono spesi in modo molto semplice”. 

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “L’indiscrezione di Mourinho manager parte da una persona vicina a lui. Bisogna vedere che volontà c’è da parte della società. Lui a Roma sta bene, gli piacciono molte cose della piazza. Ieri l’arbitraggio è stato imbarazzante anche nelle piccole cose. Ai rigori ho anche esultato perché tra un Napoli-Roma e un Roma-Cremonese, non c’è paragone. Ti spalanca davvero le porte della Coppa Italia. Il risultato minimo della Roma è la finale. Se si vince un altro trofeo quest’anno si è fatto il massimo. Zaniolo si troverebbe bene in Inghilterra”. 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “La Coppa Italia è un’occasione clamorosa per la Roma. Mi ricorda quella che i giallorossi non sfruttarono con lo Spezia. Era la Roma di Dzeko e Pjanic. Questa volta, però, c’è un signore in panchina che tutto ciò lo eviterà. Mourinho ha messo nel mirino la Coppa Italia sin dall’inizio della stagione. La Roma ha un’occasione storica e per me non è un caso che accada quando c’è Mourinho in panchina. Due trofei in due anni sarebbero qualcosa di raro. Quest’anno sceglierei la vittoria della Coppa Italia rispetto ad una qualificazione in Champions League”.

Advertisement

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): “Vorrei la Coppa Italia più del quarto posto. Sono contenta che la Roma abbia la possibilità di arrivare in semifinale. Certo, devi prima battere la Cremonese all’Olimpico ai quarti. Vincere la Conference League ti ha dato la sensazione che le finali puoi vincerle con Mourinho”.

Sandro Sabatini (Radio Radio 104.5): “Come Zaniolo ce ne sono tanti di giocatori in Europa. Dal punto di vista tecnico e fisico. Non credo che sia impossibile trovare un altro Zaniolo sul mercato. La sensazione è che Tiago Pinto stia tenendo la sua posizione sul rinnovo di Zaniolo, ma sembra un pochino impreparato sulla sua sostituzione”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Su Smalling la Roma deve cercare di rinnovare il contratto ma senza fare follie. E’ un giocatore determinante in difesa, ma in giro si trova abbastanza facilmente un sostituto. Non capisco perché fino ad oggi Kumbulla ha trovato poco spazio, perché domenica mi è piaciuto molto. Su Zaniolo è giusto valutare grosse offerte, ma bisogna avere idee chiare su di lui. La Roma ne ha bisogno ancora di lui, la stagione è lunga”.

Mario Mattioli (Radio Radio 104.5): “Io in Zaniolo credo ancora un po’, ma deve trovare un allenatore che lo valorizzi bene e lo impieghi in un ruolo più consono a lui. Poi, certo, se arriva un’offerta grossa allora la Roma fa bene a pensarci”.

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Su Zaniolo non so bene che ne pensa Mourinho e il Club. Forse una cessione farebbe bene a lui e alla Roma, se arrivano tanti soldi. A Trigoria lo conoscono meglio di noi, lo vedono tutti i giorni. Quest’anno molti più i bassi che gli alti nella sua altalena di prestazioni”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it