Monchi

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Queste le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92.7): “Prima dell’arrivo di Schick ero deluso dal mancato approdo in giallorossi di Mahrez. Sono contento per l’attaccante ceco. Un difensore centrale in più non me lo sarei aspettato, ma sarebbe servito. Non appena torneranno dagli infortuni, i giallorossi si sono rinforzati sugli esterni”.

Franco Melli (Radio Radio 104.5): “A Di Francesco non manca l’entusiasmo, ma gli serve un po’ di fortuna e la società che lo supporti. Dal punto di vista psicologico non è ancora fortissimo e forse soffre i paragoni con Spalletti”.

Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “Noi giornalisti dobbiamo spronare sia la Lazio che la Roma. Il 4-3-3 deve essere una possibilità e non un dogma come fa Di Francesco. Non deve essere prigioniero del modulo. Juve ancora favorita per la vittoria del campionato”.

Xavier Jacobelli (Radio Radio 104.5): “La Roma merita un 7 in pagella per il mercato, anche se manca un difensore centrale. L’acquisto di Schick ha fatto recuperare terreno a Monchi che era partito in negativo con le partenze di Salah e Ruediger. Di Francesco era emozionato e lusingato di allenare i giallorossi: questo sarà il suo valore aggiuntivo. Sono convinto che non sia un dogmatico del 4-3-3 e che adatterà Schick alle sue qualità. Gli auguro di compiere una grande stagione perché se la merita tutta”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “La Roma il difensore lo ha preso, bisogna discutere sulla qualità perché Moreno mi convince poco e niente. Schick è stato un grande acquisto, e si integrerà alla grande con Dzeko. Per me sarà una grande stagione per il giovane ceco. Voto al mercato della Roma: 8. Juve ancora favorita per lo scudetto, poi una lotta a quattro tra i giallorossi, il Napoli e le milanesi”.

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “Mi aspettavo un difensore centrale per la Roma. La gente, credo, che non sia convinta della rosa soprattutto perché c’è Di Francesco in panchina. Voto al mercato della Roma: 6,5″.

Mario Mattioli (Radio Radio 104.5): “Perché dire che Schick è il grande colpo di questo mercato? Alla luce di cosa? E parlavo così anche quando lo aveva preso la Juve. Questo ragazzo è bravo, ha dimostrato eccellenti doti, ma ha giocato pochissime partite e deve confermarsi in una grande squadra. Ora si deve mettere la Roma sulle spalle. Voto al mercato della Roma: 7,5”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨