Le radio romane sono un elemento imprescindibile per molti tifosi giallorossi. Un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia: una schiera di giornalisti, ex giocatori e opinionisti pronti a commentare ogni vicenda della squadra capitolina. “Etere giallorossa” vi farà conoscere tutto questo: sarà una passeggiata tra le principali emittenti radiofoniche dedicate alla Roma.
Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): “Per me De Rossi non è pronto per giocare con il Torino, ma non per problemi fisici. Quando Di Francesco dice “non è distrutto moralmente” è perché in realtà invece lo è. Per me con il Torino andrà in panchina almeno a inizio gara, poi la partita con lo Shakhtar sarà un altro discorso”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport 101.5): “Tante radio sono ammaliate da questa dirigenza e ci dicono ogni giorno come si può vincere senza spendere. Certo se gli astri girano, il sedere gira, forse una volta potresti farcela come il Leicester. La verità è che vince chi ha più fenomeni”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Teleradiostereo 92.7): “La partita col Torino? La mia speranza è che la Roma si sia sbloccata, che come tutti gli anni è entrata in un tunnel per un paio di mesi, e che ora però puoi anche soffrire un po’ ma poi fai 3 a 1 e tutti a casa”.
Gabriele Ziantoni (Teleradiostereo 92.7): “Io farei grossi applausi alla Juve, è una squadra che ha degli attributi pazzeschi. Il contropiede del gol di Dybala di ieri e quello di Schick a Torino sono praticamente gli stessi, la differenza è che uno la butta dentro e l’altro no”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “A parte i cambi obbligati, farei meno turn over possibile. Eviterei un bis del Roma-Torino di Coppa Italia, da lì inizio il tracollo. Ma non credo verranno fatti quelli esperimenti, invito Di Francesco a fare un turn over equilibrato. E spero non giochi Gonalons. Se Schick non gioca domani non gioca più”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “L’attacco contro il Torino sarà composto da Under, Schick ed El Shaarawy. Di Francesco farà riposare Perotti in vista della Champions League, visto anche quanto l’argentino ha fatto nella gara d’andata. Perotti non lo vedo ancora al 100% ma è in netta ripresa. Quello di domani sarà lo stesso attacco che ha giocato contro il Torino nella sconfitta di Coppa Italia. Questa Roma ci ha insegnato che nel bene e nel male non possiamo mai cosa aspettarci. La Roma non vincerebbe neanche con Allegri, oltre al fatto che il tecnico bianconero non verrebbe mai alla Roma”.
Franco Melli (Radio Radio 104.5): “Contro il Torino è una partita delicata. Il bene che sembrava aver portato Mazzarri è già evaporato: il Toro è molto contestato. Ma la Roma senza Dzeko, De Rossi e Fazio si dovrà sudare la vittoria. I giallorossi sono favoriti ma devono fare molta attenzione”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Mi aspetto un pullman dei granata davanti alla porta. Sarà una partita che farà perdere alla Roma molte energie, in ottica Shakhtar anche un pareggio andrebbe bene”.
Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “La Roma deve vincere assolutamente questa partita. Il Torino in attacco è un’ottima squadra, per i giallorossi non sarà facile vincere, ma devono strappare i tre punti che possono essere fondamentali per dare continuità e per dare coraggio in ottica Champions League”.
Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “La Roma deve sfruttare il fatto che l’Inter giocherà contro il Napoli e cercare di accumulare qualche punto di vantaggio. Le assenze sono gravi: quella di Dzeko è un’assenza devastante. Adesso deve essere il momento di Schick”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA