Le radio romane sono un elemento imprescindibile per molti tifosi giallorossi. Un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia: una schiera di giornalisti, ex giocatori e opinionisti pronti a commentare ogni vicenda della squadra capitolina. “Etere giallorossa” vi farà conoscere tutto questo: sarà una passeggiata tra le principali emittenti radiofoniche dedicate alla Roma.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio 104.5): “La partita di martedì è di grande prestigio e importantissima, ma paradossalmente è più importante quella di stasera. In campionato la Roma ha un obiettivo da perseguire, la stessa cosa non in Champions. Spero che giochi pensando esclusivamente alla partita di stasera senza fare troppi calcoli di formazione”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport 101.5): “Tutti a dire che l’Arsenal non vale più niente, ma la quinta del loro campionato qua vince lo scudetto. Non ha grandissimi campioni come Cristiano Ronaldo, ma giocatori che ti possono mettere in croce come Ozil e Welbeck. Il Milan ha una squadra inutile, giocatori che possono fare differenza con la Roma, non so come hanno fatto a vincere 2-0 qui all’Olimpico”.
Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): “De Rossi sta meglio e probabilmente giocherà. Di Francesco ha rimarcato molto il suo pensiero, in conferenza ha fatto ancora riferimento alla Juve. Nelle difficoltà il mister vuole che la squadra reagisca. E’ giusto caricare Schick di responsabilità? La partita con il Napoli è stata preparata in un modo, la partita di stasera è completamente diversa perché la Roma deve fare gioco”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Abbiamo visto poche volte il calcio di Di Francesco. Purtroppo alla Roma non c’è stata continuità nel mettere in pratica il volere dell’allenatore. Per quanto mi riguarda la Roma è una delusione dal punto di vista del gioco perché mi aspettavo di più avendo visto anche il Sassuolo. Di Francesco parla di un sistema di gioco universale e ha fatto vedere che la vittoria di Napoli non conta perché conosce i suoi polli”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Contro il Torino la Roma dovrebbe vincere ma se dovesse arrivare un pareggio non sarebbe a fine del mondo. Non sarà una partita facile e la Roma potrebbe essere condizionata dalla gara di ritorno con lo Shakhtar”.
Xavier Jacobelli (Radio Radio 104.5): “La vittoria con il Napoli ha rilanciato la Roma. Il Toro è in difficoltà, ovvi vedo tre punti per la squadra di Di Francesco”.
Roberto Renga (Radio Radio 104.5): “Tutti si aspettano una vittoria della Roma ma i giallorossi in casa hanno faticato sempre. Il Torino è in difficoltà, ma questo non deve tranquillizzare i giallorossi. In campo dovranno essere tranquilli ma assolutamente concentrati”.
Franco Melli (Radio Radio 104.5): “Ritengo importante vincere per aumentare il distacco dall’Inter. Non vincere potrebbe condizionare anche la partita con lo Shakhtar”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA