Le radio romane sono un elemento imprescindibile per molti tifosi giallorossi. Un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia: una schiera di giornalisti, ex giocatori e opinionisti pronti a commentare ogni vicenda della squadra capitolina. “Etere giallorossa” vi farà conoscere tutto questo: sarà una passeggiata tra le principali emittenti radiofoniche dedicate alla Roma.

Gianluca Lengua (Radio Radio 104.5): “Ci sono alcuni dubbi sull’undici titolare di questa sera: Gonalons potrebbe giocare al posto di De Rossi, in attacco invece Under al posto di uno stanco Florenzi dopo le ultime gare giocate. A centrocampo rientrerà Strootman. Di Francesco è chiamato a fare una prestazione degna del palcoscenico della Champions League, non può fare una brutta figura questa sera perché potrebbe innescarsi una spirale pericolosa di negatività. Ma ricordiamo che Di Francesco sta facendo i miracoli con mezza squadra infortunata per via della preparazione non fatta secondo i suoi standard”.

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): “Sarà una partita di grande pressione in mezzo al campo e di corsa, Di Francesco quindi ha deciso di puntare su due giocatori freschi come Gonalons al posto di De Rossi e Under per Florenzi”.

Roberto Renga (Radio Radio 104.5): “Gonalons e Under? Mosse di sopravvivenza fisica: De Rossi è sembrato stanco, Florenzi invece viene da un doppio infortunio. Non so però se il francese e il turco sono due soluzioni che qualitativamente migliorano la formazione”.

Franco Melli (Radio Radio 104.5): “Il passaggio del girone sarebbe clamoroso viste le squadre che la Roma ha di fronte. Se i giallorossi pareggiassero avrebbero qualche chance di passare. A Torino, contro la squadra granata, la Roma deve vincere, una sconfitta questa sera non aiuterebbe per la trasferta di campionato”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Dalla Roma mi aspetto una partita attenta, con la testa sul match per non prendere una imbarcata, senza cali di tensione. Il Chelsea è in un momento critico e arrivano arrabbiati alla partita, se vincessero farebbero un grande passo verso la qualificazione. Gonalons potrebbe accusare la velocità dei giocatori del Chelsea. Di Francesco ha poche alternative, deve cercare di fare il meglio con quello che ha cercando di non far fare brutte figure ai giocatori che non sono abituati a certi palcoscenici”.

Nando Orsi (Radio Radio 104.5): “La Roma trova un Chelsea che non sta benissimo, ha perso in campionato contro una squadra minore, c’è Conte che ha qualche difficoltà con la proprietà. Di Francesco, secondo me, sotto sotto firmerebbe anche per un pari. Anche se non sta benissimo, a me De Rossi dà più garanzie di Gonalons. Così come Florenzi piuttosto di Under. Queste sono partite dove devono giocare quelli importanti”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio 104.5): “La partita che la Roma non deve sbagliare è quella di Torino. La classifica dei giallorossi fa un po’ piangere, non si possono sbagliare altre gare. Adesso la squadra di Di Francesco deve lottare per il terzo-quarto posto. Bene se arrivasse anche una vittoria questa sera contro il Chelsea, ma la trasferta fondamentale è quella contro i granata”.

Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “La Roma dal punto di vista dell’organico è un gradino sotto le grandi. La partita di questa sera sarà difficilissima, il Chelsea ha perso in Premier contro l’ultima in classifica e Antonio Conte avrà sicuramente dato una strigliata pesante ai suoi che questa sera non possono sbagliare. Se la Roma si qualificasse per la fase successiva sarebbe un bel risultato stagionale”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨