Le radio romane sono un elemento imprescindibile per molti tifosi giallorossi. Un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia: una schiera di giornalisti, ex giocatori e opinionisti pronti a commentare ogni vicenda della squadra capitolina. “Etere giallorossa” vi farà conoscere tutto questo: sarà una passeggiata tra le principali emittenti radiofoniche dedicate alla Roma.

Daniele Carboni (Centro Suono Sport 101.5): “Roma-Crotone col rientro di Karsdorp e Schick, più la presenza dal primo minuto di Gerson ed Under, assume contorni interessanti. C’è un attesa da prima di campionato, per vedere finalmente i gioielli arrivati dal mercato estivo. Sinceramente non vedo l`ora di vedere quella fascia destra”.

Paolo Rocchetti (Centro Suono Sport 101.5): “Contento di vedere finalmente Karsdorp titolare, può essere una vera sorpresa per la serie A. La Roma vincendo le prossime partite, può dimostrare di avere una rosa importantissima e di lottare per i primi posti della classifica”:

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Per quel poco che ho visto e per quello che mi raccontano di Karsdorp, sarà l’acquisto più importante, a livello di Kolarov. Si va a coprire un buco che in questi anni ha fatto male, tra idee originali di mettere attaccanti in quel ruolo o delle vere e proprie pippe. Dicono che sta bene, secondo me ha almeno un’ora nelle gambe”.

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo 92.7): “Roma-Crotone offre poco? Prima di tutto offre 3 punti e l’opportunità di inserire giocatori finora fuori contesto come Karsdorp. E Di Francesco non farà esperimenti. Al di là di cambi e situazioni tattiche, vorrei rivedere la mentalità mostrata da inizio stagione”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Di Francesco deve far credere ai giocatori che la gara con il Crotone sia più difficile di quella con il Chelsea, ma è legittimo immaginare una Roma più sperimentale. Stasera la Roma ha un nuovo acquisto. A detta di chi l’ha allenato a Trigoria, Karsdorp è impressionante a livello fisico: un bell’animale”.

Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92.7): “La fascia destra è il ruolo nel quale sono girati più giocatori. Probabilmente il migliore tra tutti finora è stato Florenzi. In difesa se l’alternativa è Peres non c’è gara. In attacco pure è probabilmente il migliore a destra, calcolando i vari Defrel, Under e Perotti, che rende più dall’altro lato”.

Alvaro Moretti (Radio Radio 104.5). “Laziali in Curva Sud a 1 euro? Una mossa di una stupidità feroce, si è bypassato un divieto per un caso di razzismo. Non se l’aspettava nessuno? Non so dove vivete allora, era qualcosa di matematico e prevedibile”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio 104.5): “La Roma farà una passeggiata questa sera contro il Crotone. La squadra di Di Francesco vincerà con quattro o cinque gol di scarto”.

Roberto Renga (Radio Radio 104.5): “Credo che la Roma segnerà quattro gol al Crotone. Il problema dei teppisti in Italia esiste da anni ed è gravissimo. Le immagini di Anna Frank sono state utilizzate da altri teppisti, solo che le altre volte non avevano avuto questa risonanza mediatica”.

Franco Melli (Radio Radio 104.5): “Credo ci sia una predisposizione ad andare contro la Lazio. Lotito? Ha cercato di salvare il salvabile cercando di scusarsi per quanto accaduto. L’ho visto molto teso”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “La Roma ha vinto tre partite importanti contro Torino, Atalanta e Milan senza tra l’altro prendere gol: rispetto agli altri anni i giallorossi hanno una nuova identità. Ha avuto al contrario qualche problema in casa perdendo contro Inter e Napoli. Contro il Crotone prevedo doppietta o tripletta di Dzeko”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨