Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Romagiallorossa.it vi propone una passeggiata tra le principali emittenti radiofoniche.

IACOPO SAVELLI: “Non ho la sensazione che il Napoli sia intenzionato a cedere Giaccherini alla Roma: nonostante il giocatore abbia disputato pochi minuti in azzurro è facile pensare che i partenopei non vogliano in alcun modo rinforzare una diretta concorrente” (Rete Sport, 104.2)

MASSIMO CECCHINI: “Non si può pensare che la conferma di Spalletti sia legata all’arrivo di Defrel, ma comunque se il francese arrivasse, vorrebbe dire che il tecnico è stato accontentato. Defrel ha quelle caratteristiche di polivalenza che piacciono tanto a Spalletti. Il piazzamento finale della Roma sarà fondamentale anche per il mercato di Monchi” (Rete Sport, 104.2)

ANDREA PUGLIESE: “Ci sono due aspetti da sottolineare: la Roma non farà follie per Defrel, non andrà oltre i sedici milioni. Già è una valutazione corretta, ad oggi vuol dire pagarlo tanto. A Trigoria stanno molto attenti nel non fare la spesa sbagliata, allo stato attuale certamente non vale venti milioni. La Roma sta dando la dimostrazione di avere tante pelli differenti, ha imparato a soffrire. L’importante è portare a casa i tre punti e questo i ragazzi lo sanno. La Roma si è avvicinata alla Juventus” (Tele Radio Stereo, 92.7)

ALESSANDRO CRISTOFORI: “La situazione di Defrel sta cominciando un po’ a stancare, tempo e pazienza stanno finendo. Giaccherini potrebbe essere il giocatore giusto per Spalletti” (Rete Sport, 104.2)

DARIO BERSANI: “Se Spalletti sta davvero spingendo per avere Defrel spero possa arrivare, altrimenti la Roma si tiene in tasca 18 milioni. Personalmente spero che non vengano ceduti giovani promettenti perché sono il futuro di questa società. Adesso si entra nella fase calda della stagione dove la Roma si gioca tutto”. (Tele Radio Stereo, 92.7)

ADRIANO SERAFINI: “Spalletti sta ripetendo da giorni che potrebbe anche non arrivare nessuno a gennaio, ma io un acquisto me l’aspetto: se così non fosse rimarrei un pochino deluso” (Tele Radio Stereo, 92.7)

GUIDO ZAPPAVIGNA: “Visti i prezzi che sta facendo il Sassuolo io lascerei perdere Defrel e prenderei Giaccherini, ma visto che Defrel è una precisa richiesta di Spalletti allora bisogna insistere. Sento che la Roma ha problemi sul mercato, ma non è così. Perché la Roma i soldi li spende, è che magari non sempre li ha spesi bene”. (Rete Sport, 104.2)

GABRIELE ZIANTONI: “Se la Roma a gennaio riuscisse davvero a fare la doppia operazione Pellegrini-Defrel avrebbe una rosa più forte di quella del Napoli e molto vicina a quella della Juventus” (Tele Radio Stereo, 92.7)

NANDO ORSI: “Alla Roma serve un acquisto importante, non Defrel. Spalletti ha già giocatori così nel suo organico e poi la valutazione da parte del Sassuolo mi sembra esagerata”. (Radio Radio, 104.5)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨