Connect with us

International Champions Cup

Nela: “L’International Champions Cup ci permetterà di confrontarci con i top club europei”

Published

on

Nella serata di presentazione della International Champions Cup 2017, in rappresentanza dell’AS Roma c’era Sebino Nela, leggenda giallorossa e membro della Hall of Fame del Club. Queste le sue parole:

“Ci inorgoglisce essere invitati a questo appuntamento annuale che c’è negli Stati Uniti e che ci dà l’opportunità di misurarci con i migliori Club europei. La riteniamo una grande esperienza calcistica e di grande immagine essendo uno dei tornei estivi più importanti al mondo”.

Quanto è importante confrontarsi con grandi squadre in fase di preparazione?
È importante perché quando giochi contro I migliori impari sempre e hai modo di valutare la tua condizione fisica, tattica e mentale rapportata a questi grandi club.

Sarà Juventus-Roma anche a Boston…
È una sfida infinita, per ora non si può dire nulla perché ci sarà da vedere cosa riusciranno a fare tutte e due le squadre sul mercato. Per la rivalità che c’è, rimane sempre una partita vera, amichevole o meno. Rimane il fatto che vincere contro queste squadre è sempre un buon inizio di stagione.

Oltre alla Juventus, Paris Saint-Germain e Tottenham…
Sono avversari ‘nuovi’ per noi, tranne la Juventus che affrontiamo nel campionato italiano. Questa è un’occasione proprio perché dà l’opportunità di affrontare e conoscere squadre che magari per qualche anno non incontreresti, visto che in Europa gli avversari vengono assegnati tramite il sorteggio, anche se questi partecipano sempre alle coppe. Incontrarli in un torneo come questo è sempre importante perché ti permette di avere una conoscenza tecnica e tattica di queste squadre, anche se non definitiva.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it