MONDIALI 2018 FRANCIA-CROAZIA – E’ il giorno della finale del Mondiali di Russia 2018. E’ il giorno di Francia-Croazia. La nazionale guidata da Deschamps punta al bis dopo il trionfo del ’98. Uno splendido cammino per Lloris e compagni, capaci di eliminare Argentina, Uruguay e Belgio nella fase ad eliminazione diretta.

La Croazia di Dalic, invece, può compiere l’impresa: è la prima volta per i croati in una finale mondiale e la possibilità di scrivere il nome nell’albo dei vincitori potrebbe diventare realtà. Si tratta del terzo scontro diretto in gare ufficiali tra queste due nazionali: il primo risale alla semifinale mondiale del 1998 (2-1 per i transalpini), l’altro ad un match della fase a gironi di Euro 2004 (2-2). A dirigere l’incontro al Luzniki di Mosca sarà l’argentino Nestor Pitana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. A disposizione: Mandanda, Areola, Kimpembé, Rami, Sidibé, N’Zonzi, Tolisso, Lemar, Dembelé, Fekir, Thauvin. Ct: Didier Deschamps.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. A disposizione: Livakovic, Kalinic, Pivaric, Corluka, Jevdaj, Kovacic, Caleta-Car, Bradaric, Kramaric, Pjaca. Ct: Zlatko Dalic.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨