Connect with us

Nazionale

Europei Under 19, Portogallo-Italia 0-1: festeggiano Pisilli e Faticanti, a decidere la finalissima è Kayode

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA UNDER 19 PORTOGALLO – Dopo un’annata maledetta per i club e le nazionali, vittoria dell’Italia nell’Europeo Under 19. Battuti 1-0 i pari età del Portogallo. A decidere un gol di Kayode al 19′ che di testa porta gli azzurri in vantaggio, sfruttando anche un’altra incertezza del portiere lusitano Ribeiro. All’intervallo Italia sopra di uno.

Nella ripresa la Nazionale di Bollini soffre e lascia campo alle sfuriate portoghesi, spesso terminate però con conclusioni da fuori area poco precise. Assorbito il colpo, e sfruttando le idee di Hasa e la presenza offensiva di Esposito, si ripresenta di nuovo al tiro l’Italia, mancando di precisione però con il centravanti. Nel finale assalti portoghesi, con l’empolese Nabian a un centimetro dal pareggio; ma l’Italia tiene duro e si prende la rivincita dopo la manita subita nel girone (5-1) dal Portogallo, andandosi a prendere il quarto Europeo Under 19 della sua storia.

I romanisti in campo: inizia Faticanti, che gioca 79 minuti, e conclude Pisilli negli 11 minuti finali più recupero. Senza contare la saracinesca chiusa da Mastrantonio, di proprietà della Roma ma lo scorso anno in prestito alla Triestina. Un grande pezzo di questo Europeo Under 19 è anche loro.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it