NOTIZIE NAZIONALE MANCINI – Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa delle sfide di Nations League in programma il 7 settembre a Bologna contro la Polonia e il 10 settembre a Lisbona contro i campioni d’Europa del Portogallo.
Su Pellegrini e Cristante: “Certi giovani che stanno in panchina sono più bravi di alcuni stranieri che giocano titolari. Dobbiamo cercare delle soluzioni, e crediamo sia cosa buona e utile convocare qualche giocatore in più per farli ambientare in Nazionale. Pellegrini in questo momento è in panchina, Cristante gioca poco. La speranza è che giocatori così possano trovare spazio nel prosieguo del campionato. All’estero i giovani giocano, non si fanno problemi se commettono errori e dopo dieci partite restano in prima squadra”.
Su Zaniolo: “Zaniolo è un Under19 di quella rappresentativa che ha fatto finale all’Europeo. A 19 anni se sei forte devi giocare, abbiamo molti prospetti interessanti che hanno solo bisogno di opportunità per dimostrare il loro valore. Siamo l’Italia, dobbiamo giocare bene e riuscire a farlo in breve tempo. La squadra va amalgamata ma deve ritornare ai livelli che le spettano”.
Sulla Serie A: “La Juventus dimostra di essere ancora la più forte. Siamo all’inizio e le cose possono cambiare radicalmente in futuro. Le seconde squadre? Possono aiutare, chi non gioca nella prima può giocare nella seconda a certi livelli”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA