Connect with us

Nations League

Nations League, Italia-Germania 1-2: azzurri ko a San Siro, semifinale a rischio

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA GERMANIA NATIONS LEAGUE – Sconfitta amara per l’Italia di Luciano Spalletti, che cade a San Siro contro la Germania per 2-1 nella penultima gara del girone di Nations League. Un ko che complica il cammino degli azzurri verso la qualificazione alle semifinali, ora appesa a un’impresa nell’ultima sfida, in programma domenica sera alle 20:45.

Tonali illude, ma la Germania ribalta tutto

La partita era iniziata nel migliore dei modi per l’Italia, che dopo appena 9 minuti si era portata in vantaggio con un destro preciso di Sandro Tonali da dentro l’area, su assist di Pellegrini. Gli azzurri, compatti e aggressivi, hanno chiuso il primo tempo avanti nel punteggio, ma nella ripresa è arrivata la rimonta tedesca.

Al 49’ è Kleindienst, di testa, a battere Donnarumma per l’1-1, sfruttando un cross perfetto dalla destra. La Germania cresce e trova il gol vittoria al 68’ con Goretzka, ancora di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Qualificazione appesa a un filo

L’Italia esce tra i fischi del pubblico di San Siro e con una classifica complicata: per accedere alla Final Four di Nations League, servirà una vittoria netta nella prossima gara e un pizzico di fortuna sugli altri risultati del girone. La pressione è tutta su Spalletti, chiamato a trovare risposte immediate in vista dell’ultimo atto del girone.

Domenica, contro un avversario ancora da definire, servirà una prestazione perfetta per rimettere in carreggiata un cammino europeo che, per ora, ha regalato più ombre che luci.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it