Connect with us

Notizie

A22: “Finito il monopolio UEFA, le partite della Superlega saranno gratuite”

Published

on

ULTIME NOTIZIE SUPERLEGA A22“Abbiamo ottenuto il Diritto di Competere. Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è LIBERO. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro”, attraverso una nota condivisa su X, il CEO di A22 (società che è sponsorizza e assistere la creazione della Super League Europea), Bernd Reichart, commenta la decisione della CGUE.

“Per i tifosi: Proponiamo la visione gratuita di tutte le partite della Super League”, dichiara Bernd Reichart. “Per i club: le entrate e le spese di solidarietà saranno garantite”.

IL COMUNICATO DELLA UEFA

“La UEFA prende atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia europea nel caso della Super League europea”, fa sapere attraverso un comunicato l’organo di Nyon.

Questa sentenza non significa un’approvazione o una convalida della cosiddetta “super lega”; sottolinea piuttosto una lacuna preesistente nel quadro di pre-autorizzazione della UEFA, un aspetto tecnico che è già stato riconosciuto e affrontato nel giugno 2022. La UEFA è sicura della solidità delle sue nuove regole, e in particolare della loro conformità a tutte le leggi e i regolamenti europei in materia.

La UEFA rimane risoluta nel suo impegno a sostenere la piramide del calcio europeo, assicurando che continui a servire gli interessi più ampi della società. Continueremo a plasmare il modello sportivo europeo collettivamente con le associazioni nazionali, le leghe, i club, i tifosi, i giocatori, gli allenatori, le istituzioni europee, i governi e i partner.

Advertisement

Confidiamo che la piramide calcistica europea basata sulla solidarietà, che i tifosi e tutte le parti interessate hanno dichiarato essere il loro modello insostituibile, sia salvaguardata dalla minaccia di fuga dalle leggi europee e nazionali”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it