Calciomercato
Abraham tra Mourinho, MLS e sogni da vincente: “Conceição e José? Uguali. Futuro in America? Perché no”

AS ROMA NEWS ABRAHAM MLS – Tammy Abraham guarda al passato, vive il presente e sogna il futuro. In un’intervista concessa a CBS Sport Golazo, l’attaccante inglese ha raccontato alcuni retroscena della sua esperienza in Italia e del rapporto con due figure chiave del suo percorso: José Mourinho e Sérgio Conceição, entrambi allenatori che, a suo dire, hanno lasciato un segno indelebile nella sua carriera.
“Giocando con Sergio e José posso dire che sono molto simili. Entrambi credono davvero in ciò che vogliono raggiungere. Sono motivati, grandi lavoratori e pretendono sempre il massimo da te. E lo ottengono, non importa cosa accada”.
Un’affermazione forte, quella di Abraham, che unisce due personalità di grande temperamento e leadership, accomunate – secondo l’ex Roma – dalla capacità di spremere il meglio dai propri giocatori. Una dote che, per Tammy, fa la differenza.
“Voglio vincere sempre. Gioco con un sogno e con un sorriso”
L’attaccante inglese, oggi al Milan, ha poi parlato della sua attitudine in campo e del suo modo di vivere il calcio: “Sono un vincente. Voglio vincere sempre. Si vive una volta sola, quindi bisogna godersi ogni istante. Gioco con un sogno nel cuore e con un sorriso sul volto. È questo il mio approccio”.
Parole che fotografano la mentalità positiva e combattiva del centravanti, che, nonostante un periodo travagliato dagli infortuni, continua a credere nel suo percorso e nelle sue ambizioni.
“MLS? Ho detto a Pulisic di portarmi con sé”
Non manca poi un accenno al futuro, che per Abraham potrebbe anche tingersi di stelle e strisce. Quando gli è stato chiesto di un possibile approdo in MLS, l’inglese ha risposto senza chiudere la porta: “Ho detto a Pulisic che se mai dovesse venire fuori l’argomento America, dovrebbe portarmi con sé. Non si sa mai nel calcio. Non conosciamo mai i piani della vita, né quelli di Dio. Quindi, se un giorno dovesse arrivare quella possibilità, assolutamente sì”.
Un’apertura concreta, che alimenta le voci di un possibile sbarco negli Stati Uniti nei prossimi anni, magari proprio accanto al compagno di nazionale Christian Pulisic, ora punto fermo del Milan.
Tra Italia, sogni e nuove sfide
Tammy Abraham resta uno dei profili più interessanti tra gli attaccanti europei in cerca di rilancio. Dopo il boom iniziale con la Roma, una stagione sfortunata lo ha frenato, ma la voglia di tornare protagonista – sia in Serie A che, chissà, magari in MLS – è più viva che mai. E lui, da vincente, non smette di guardare avanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA