Connect with us

Calcio estero

Abramovich, il governo britannico congela il Chelsea: non potrà fare mercato e vendere biglietti

Published

on

Il Chelsea adesso trema. Secondo quanto riporta il Times, infatti, il Governo inglese ha deciso di congelare i beni nel Regno Unito di Roman Abramovich. Tra questi c’è anche il club londinese, che continuerà a giocare con una licenza speciale, ma non potrà essere ceduto.

A finire nel mirino altri sei oligarchi russi, tra questi Oleg Deripaska, proprietario dell’EN+ Group, e Igor Sechin, a capo della Rosneft. Abramovich è accusato di essere un uomo d’affari vicino al Cremlino, a Vladimir Putin, al primo ministro e amministratore delegato della VEB, Igor Shuvalov e all’ex direttore generale di Gazprom Alisher Usmanov

Il Chelsea non potrà vendere nuovi biglietti, né ai tifosi di casa né agli ospiti, e non potrà incassare dal merchandising nel Regno Unito. Allo stadio andranno solo gli abbonati e i negozi ufficiali del club saranno temporaneamente chiusi. Di fatto il Chelsea non può generare nuovi profitti.

Con ogni probabilità, ma manca ancora la conferma della Premier League, il club non potrà né cedere né acquistare nuovi giocatori. Nemmeno in recompra come Abraham (tra un anno e mezzo). E nemmeno rinnovare i contratti. Una rivoluzione, che cambia gli equilibri di tutto il calcio europeo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it