Connect with us

Notizie

Addio ad Antonello Fassari, attore romano e cuore giallorosso: il saluto commosso della Roma e di Claudio Amendola

Published

on

AS ROMA NEWS ANTONELLO FASSARI MORTE – Una triste notizia scuote oggi il mondo dello spettacolo italiano e l’universo giallorosso: Antonello Fassari, amatissimo attore romano e volto indimenticabile de I Cesaroni, è morto all’età di 72 anni.

Diplomato nel 1975 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, Fassari ha costruito una carriera solida e appassionata, iniziata sul palco teatrale con grandi registi e compagnie, per poi esplodere sul piccolo schermo, diventando uno dei volti più amati della fiction italiana.

Romanista doc, ha interpretato con orgoglio il ruolo di prete giallorosso nella serie “Speravo de morì prima”, dedicata a Francesco Totti. Un’esperienza che lui stesso definì “perfettamente in linea con la mia fede romanista”: “Interpreto un prete romanista quanto me? Assolutamente sì! Sul set c’era un clima allegro”, raccontò con la sua proverbiale ironia.

A rendergli omaggio è stato anche Claudio Amendola, suo storico compagno di set e grande amico nella vita: “Sarai per sempre mio fratello. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare, mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”, ha dichiarato all’ANSA visibilmente commosso.

Poco dopo è arrivato anche il messaggio della AS Roma, che sui social ha pubblicato un pensiero sentito: “Attore, romano, romanista. Si è spento oggi Antonello Fassari, artista capace di regalarci momenti indimenticabili con il suo talento e la sua ironia. Alla sua famiglia e ai suoi cari va l’abbraccio di tutto il Club.”

Advertisement

Con la sua romanità, la sua veracità e il suo talento, Antonello Fassari lascia un vuoto difficile da colmare. Ma anche un’eredità piena di risate, emozioni e amore per una città e una squadra che ha sempre portato nel cuore.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it