Connect with us

Notizie

Addio De Rossi, Capello: “E’ un riferimento per tutto il calcio italiano”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA DE ROSSI CAPELLO – L’addio di Daniele De Rossi alla Roma continua a far discutere. Stavolta a parlarne è Fabio Capello, ex allenatore giallorosso che ha fatto esordire il numero 16 con la maglia romanista. Ecco le sue parole ai microfoni di TMW:

Capello, se le dico Daniele De Rossi cosa mi risponde?
“Un professionista esemplare, un grande calciatore, una bellissima persona”.

Che ricordo ha di quel 30 ottobre 2001?
“Sono molto contento di aver fatto esordire Daniele con la maglia della Roma. Quel giorno lo lanciai al posto di Tomic in Champions e poi, nella stessa stagione, lo impiegai anche in tre gare di Coppa Italia. Nessuno gli ha mai regalato niente in carriera, già allora si dimostrò pronto mentalmente e tecnicamente per vestire una maglia così importante”.

Un calciatore che, a posteriori, alla Roma ha dato tantissimo.
“Il contributo di De Rossi è stato fondamentale in questi anni. Daniele c’è sempre stato, è stato un grande capitano, un grande leader e una figura di riferimento non solo per la Roma, ma per tutto il calcio italiano. Gli mando un grosso in bocca al lupo per il futuro”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it