Connect with us

Notizie

AIC, Calcagno: “Con lo stop al Decreto crescita italiani e stranieri competeranno sullo stesso piano”

Published

on

ULTIME NOTIZIE DECRETO CRESCITA CALCAGNO AIC – Lo stop al Decreto Crescita ha messo nei guai le società di Serie A. Per la decisione del Consiglio dei Ministri di non prorogare neanche questa misura è stata accolta con umore decisamente opposto da altre componenti del calcio italiano.

Come l’AIC, ovvero l’AssoCalciatori: “Abbiamo appreso con grande soddisfazione la notizia dell’abrogazione, anche per gli sportivi, della norma sugli impatriati contenuta nel Decreto Crescita, previsione che penalizzava l’intero movimento calcistico nazionale”. A parlare in un comunicato è Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

“Finalmente dal 1° gennaio 2024 calciatori italiani e stranieri potranno competere sullo stesso piano; per questo, ringrazio chi nel governo e nelle forze politiche si è mostrato sensibile alle nostre istanze e alle sorti del calcio italiano, per tutelare lo sviluppo della filiera del nostro mondo e il futuro della Nazionale”.

Posizione in ovvio ed evidente contrasto con quella della Lega Serie A e dei club, che hanno espresso perplessità e preoccupazione per tutto il movimento calcistico italiano. La stessa Roma, con la Ceo Lina Souloukou, aveva condiviso il bisogno che questa agevolazione rimanesse in vigore.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it