Connect with us

Notizie

Aic, Tommasi si dimette: al suo posto Calcagno. Tardelli si candida

Published

on

NOTIZIE AIC TOMMASI – Damiano Tommasi si dimette dal suo ruolo di presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. L’ex Roma ha anticipato la fine del suo terzo mandato previsto a novembre. Per la successione, Marco Tardelli ha già presentato la sua candidatura ed ora rimane in attesa di una sua convocazione ufficiale da parte dell’Assemblea.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Consiglio direttivo nominerà Umberto Calcagno come nuovo presidente facente funzioni, a cui spetterà il compito di convocare la nuova assemblea elettiva. Damiano Tommasi non sarebbe comunque potuto essere rieletto, secondo quanto recitato dallo statuto in vigore: “Coloro i quali abbiano ricoperto per tre mandati, anche non consecutivi, la carica di Presidente, allo scadere del terzo mandato non saranno rieleggibili nella medesima carica. Su proposta del Presidente eletto, il Consiglio Direttivo potrà conferire al Presidente uscente la carica di Presidente Onorario, il quale potrà partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo, senza diritto di voto”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it