Connect with us

Notizie

Albertini su Gavi: “Un’eccezione, è come Francesco Totti”

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA SPAGNA ALBERTINI GAVI – Nella sconfitta dell’Italia a San Siro con la Spagna è brillata la stellina di Gavi. Il 17enne talento del Barcellona ha impressionato per qualità e personalità. E non ha fatto eccezione anche Demetrio Albertini, che ha scomodato un paragone illustre.

Queste le sue dichiarazioni all’ANSA: “Gavi è un’eccezione, è il Francesco Totti, chiamiamolo così. Ma in Spagna c’è un percorso formativo che comprende anche le seconde squadre, dove il talento si confronta con l’esperienza. Un giocatore talentuoso lo si vede sin da subito, lì hanno coraggio e danno l’opportunità, senza paura. Quando arrivai al Barcellona mi fu presentato Messi come un giocatore della cantera. Come lui altri, a partire da Puyol. Parliamo di persone che poi hanno scritto la storia del calcio mondiale”.

Albertini ha parlato poi anche del tema delle seconde squadre“In Serie A si raggiungono le 100 partite mediamente a 24 anni, due in più rispetto a quanto accade all’estero. Spero che altri club possano seguire quello che ha fatto la Juventus, anche se la nazionale azzurra è abbastanza giovane. Con le seconde squadre metteremmo nel nostro sistema molto prima giocatori di talento, più giovani, in qualsiasi categoria. Il problema è che qualche volta le si vede come una spesa, secondo me sono un investimento”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it