Alisson Becker, portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni subito dopo al vittoria dei giallorossi sul Genoa per 2-1.
ALISSON A PREMIUM SPORT
Sembrava facile, avete sofferto fino all’ultimo.
Non esistono partite facili, abbiamo saputo soffrire, ci sta in una partita. Non bisogna sbagliare queste partite importanti, adesso chi sbaglia di meno va avanti. Abbiamo vinto ed è quello che conta.
È sembrato che il 2-0 vi avesse tranquillizzato.
Il 2-0 è il risultato più pericoloso, siamo stati bravi dietro, hanno fatto gol su un’uscita sbagliata nostra. L’importante è la vittoria.
Con un po’ più di cattiveria agonistica sotto porta…
Qualche volta arriva davanti alla porta chi non è abituato, se sono Dzeko e Schick devono stare più tranquilli. Dobbiamo chiudere la partita il prima possibile e non lasciare niente, dobbiamo lavorare su questo aspetto.
Lotta entusiasmante per andare in Champions, si arriverà fino alla fine così?
Sì, abbiamo vinto tutti e tre. Quello che conta è sbagliare meno e vincere.
Per Liverpool c’è tempo?
Sì, pensiamo alla partita di sabato e poi al Liverpool.
ALISSON A SKY SPORT
Un po’ di paura verso la fine.
Quando prendi un gol così, diminuisce la differenza di risultati. L’avversario cresce, noi dobbiamo stare attenti. Non abbiamo fatto abbastanza bene, sufficiente per vincere.
Cosa è successo con Dzeko?
Non ho visto, forse era arrabbiato perché abbiamo sbagliato troppo. Ci sta nella partita, anche io sono arrabbiato per il gol preso, ognuno tira fuori la rabbia a modo suo.
Nel primo tempo avete interpretato bene.
Abbiamo fatto bene nel primo tempo, quelli che non stanno giocando di più non hanno tanta continuità. Pellegrini ha fatto una bella partita, qualche errore ci sta. Abbiamo sentito la mancanza di ritmo da parte di quelli che non giocano spesso, ma questo è normale. A questo punto siamo tutti un po’ stanchi ma dobbiamo lottare anche contro questi aspetti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA