Connect with us

Notizie

Almaviva, il predestinato: dalla fascia di Totti al tricolore Under 16

Published

on

AS ROMA NEWS ALMAVIVA TOTTI – Campione d’Italia con la maglia numero 10. Francesco Totti ci è riuscito 21 anni fa, Mattia Almaviva ieri sera. Ovviamente le situazioni sono differenti, infatti il talentino della Roma Under 16 ha vinto lo scudetto di categoria battendo il Milan per 0-1. Un trionfo frutto del lavoro e che quasi nessuno si aspettava. Il migliore in campo nella finale è stato proprio Almaviva, il quale non ha segnato ma ha fatto di tutto per servire i compagni davanti alla porta.

Come riferisce Gazzetta.it, da anni viene considerato uno dei talenti più puri delle giovanili della Roma. Oltre ad essere un centrocampista offensivo dalla grande visione, il ragazzo è conosciuto per aver ricevuto da Totti la fascia da capitano nella sua ultima partita della carriera. Il numero 10 aveva deciso di cedere la sua fascia al più giovane “capitano” del settore giovanile ma, dato che i 2007 erano impegnati a Bergamo, l’onore toccò ai 2006 e quindi ad Almaviva.

Per un periodo Totti è stato anche il suo procuratore, ma oggi è seguito da Pastorello. È ancora troppo presto per capire se possa avere futuro tra i professionisti, ma lui ha dimostrato di avere il talento e la capacità per competere a quei livelli. La finale contro il Milan è stata solamente il primo passo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it