Connect with us

Campionato

Altro giro, altra grande sfida di Serie A alle porte

Published

on

I giallorossi sono pronti ad una nuova sfida che li vedrà contrapposti all’Atalanta del Gasp; andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere per questa partita di Serie A.

ROMA CONTRO ATALANTA È ANCHE MOURINHO CONTRO GASPERINI

Ad andare in campo sono i 22 giocatori, è vero, però quando le due squadre in questione sono guidate da due tecnici carismatici e preparati come José Mourinho e Giampiero Gasperini, è sempre un qualcosa in più, come affermato anche da Collovati.

Il tecnico giallorosso sarà ovviamente assente a causa della squalifica ricevuta a causa delle sue dichiarazioni di qualche settimana fa, anche se la Roma pare stia valutando l’ipotesi di fare ricorso contro questa sanzione disciplinare.

Il Gasp sarà lì al suo posto invece, pronto a dare la carica e trasmettere la sua intensità all’undici bergamasco.

IL CAMMINO DELL’ATALANTA E DELLA ROMA

Guardando solo ed esclusivamente all’andamento in campionato, le due squadre hanno vissuto dei momenti parecchio difficili: la Dea sta vivendo un’emergenza centravanti, data l’assenza del suo ariete Duvan Zapata. Ora pare che si stia riuscendo a porre rimedio a questa mancanza, e il 4-0 rifilato alla Samp ne è la palese dimostrazione.

Advertisement

I giallorossi hanno invece difficoltà più a livello corale e di mentalità che a livello tecnico, ma può darsi che la vittoria ottenuta all’ultimo secondo su calcio di rigore (trasformato da Tammy Abraham) dia quello slancio fin qui mancato alla squadra giallorossa.

FOCUS SULL’AVVERSARIO: CHE SQUADRA È L’ATALANTA?

Oramai da diverse stagioni non è più una sorpresa: l’Atalanta di Gasperini gioca bene, gioca veloce, gioca forte e fa tanti gol.

7 sono le reti messe a segno nelle ultime due partite, 0 quelle subite: un percorso netto che fa pensare che la Dea sia in netta ripresa rispetto ai momenti difficoltà vissuti nelle settimane antecedenti a questi ottimi risultati.

Il modulo di riferimento è stato sempre il 3-4-2-1, anche se ultimamente ci sono state delle modifiche che hanno portato la squadra bergamasca a presentarsi, talvolta, con un 4-2-3-1 più “europeo” ed equilibrato, che permette ai giocatori di coprire il campo in maniera più omogenea.

Da tenere d’occhio senza dubbio Luis Muriel e Ruslan Malinovski: sono i due giocatori più pericolosi in fase offensiva per l’Atalanta, autori di 15 gol in totale combinato.

Advertisement

QUALI SONO LE QUOTE PER ROMA – ATALANTA?

Questo è uno di quei casi in cui l’equilibrio la fa da padrone: la vittoria giallorossa è quotata a 2,60, il pareggio a 3,50 mentre la vittoria della Dea a 2,62. Una partita da tripla, aperta quindi a qualsiasi risultato, il che promette non solo tanto spettacolo in campo, ma anche delle buone opportunità in ottica scommesse sportive.

Insomma, ci sono tutte le carte in regola per una grande partita che, a nostro avviso, potrebbe anche essere ricca di gol e perché no, magari anche clamorose rimonte.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it