Claudio Amendola, attore romano e romanista, uno dei giurati di ‘Tale e quale Show’ che partirà questo venerdì su Rai 1, ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere dello Sport’:
“Totti? Non gli devo dire niente di più di quello che gli dico da 25 anni, ovvero grazie. Un aggettivo per Roma-città e uno per la Roma? La prima è sfigata, la seconda si tira dietro la sfiga da sola. Chi può andare meglio in futuro? La Roma di sicuro”.
L’attore romano ha poi commentato l’incontro avuto ieri fra il presidente della Regione Nicola Zingaretti e quello della Roma James Pallotta per parlare dello stadio giallorosso: “Secondo me non si costruirà mai. Non capisco perchè si debba edificare un quartiere intero e non un semplice stadio. L’impianto dovrebbe essere di proprietà della Roma e non di una società terza che la affitterà alla Roma. A me dei palazzi e dei centri commerciali che sorgeranno attorno allo stadio non importa nulla, come del museo: non ci serve tutto questo spazio visto che dovremo metterci due coppe e basta… Ma come si può pensare di riversare su una zona di Roma miliardi di metri cubi di cemento: un conto è farlo qua e uno ad Atlanta o in Georgia. Lì magari ha un senso. E poi si parla di realizzare l’ennesimo centro commerciale che resterà vuoto tutta la settimana. Ce ne abbiamo già una marea a Roma, non ce ne serve un altro”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA