Connect with us

Notizie

Ancelotti fuori dalla Champions con il Real Madrid: tra futuro incerto, suggestione Roma e tentazione Brasile

Published

on

AS ROMA NEWS ANCELOTTI REAL MADRID BRASILE – Il gigante è caduto. Il Real Madrid saluta anzitempo la Champions League, eliminato ai quarti di finale dall’Arsenal di Mikel Arteta. Dopo il pesante 0-3 dell’andata all’Emirates, il Bernabeu non è riuscito a compiere il miracolo: è arrivata un’altra sconfitta, sancendo l’eliminazione dei blancos e alimentando le voci sul possibile addio di Carlo Ancelotti a fine stagione.

Ancelotti: “Non so cosa ne sarà del mio futuro”

Le parole del tecnico italiano nel post partita, riportate da Marca, sono cariche di incertezza: “Ora siamo in lotta per LaLiga, abbiamo la finale di Coppa e la Coppa del Mondo per Club… È una stagione infinita. Dobbiamo rialzarci, ma il mio futuro? Non lo so e non voglio saperlo”.

A Sky Sport, l’ex allenatore del Milan ha preferito glissare: “Ho altro a cui pensare ora”, ribadendo la concentrazione sulle competizioni ancora aperte.

Ma l’impressione, anche in Spagna, è che si stia chiudendo un ciclo. E che Florentino Perez, presidente dei blancos, stia seriamente valutando un cambio in panchina.

Suggestione Roma: Totti sogna il ritorno di “Re Carlo”

Dall’Italia, invece, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Ancelotti come possibile futuro allenatore della Roma. La suggestione è alimentata anche da Francesco Totti, che più volte ha speso parole d’elogio per il tecnico emiliano, considerandolo l’uomo ideale per rilanciare il progetto giallorosso dopo la partenza certa di Ranieri.

Advertisement

Con il contratto in scadenza nel 2026, ma con una possibile rottura anticipata, Ancelotti potrebbe diventare il nome forte per accendere nuovamente l’entusiasmo della tifoseria romanista. Una mossa ambiziosa, stile Friedkin post-Mourinho, che garantirebbe prestigio, esperienza e mentalità vincente.

Brasile o addio al calcio?

L’altra opzione, se non dovesse arrivare una chiamata stimolante dalla Serie A, è rappresentata dal Brasile. La nazionale verdeoro continua a corteggiare Ancelotti da mesi, proponendogli un progetto tecnico a lungo termine, che lo vedrebbe alla guida di un gruppo talentuoso in vista del prossimo Mondiale.

Ma c’è anche un’altra ipotesi sul tavolo: l’addio al calcio. Lo stesso Ancelotti ha più volte lasciato intendere che potrebbe concludere la carriera al termine di questa avventura con il Real, anche se non ha mai chiuso del tutto la porta a nuove sfide.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it