Connect with us

Calciomercato

Ancelotti sempre più vicino alla panchina del Brasile: si lavora per chiudere l’accordo

Published

on

AS ROMA NEWS ANCELOTTI BRASILE – Carlo Ancelotti è sempre più vicino a diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile. Secondo quanto riportato da Relevo, l’emissario della Federazione calcistica brasiliana (CBF), Diego Fernandes, si trova a Siviglia per un nuovo incontro decisivo con il tecnico italiano, con l’obiettivo di finalizzare l’accordo.

Fernandes, che negli ultimi mesi ha mantenuto contatti costanti con Ancelotti, è arrivato dalla patria verdeoro insieme a familiari e amici, approfittando della finale di Coppa del Re tra Barcellona e Real Madrid per incontrare nuovamente l’allenatore. Un incontro analogo era avvenuto pochi giorni fa a Madrid, dopo il match di Champions League contro l’Arsenal: un pranzo informale che ha consolidato il rapporto tra le parti.

La trattativa procede con la massima discrezione: ufficialmente Ancelotti non ha mai incontrato alcun dirigente della CBF, poiché Diego Fernandes agisce come collegamento esterno. Un modo per rispettare gli equilibri e mantenere trasparenza con il Real Madrid, che è stato costantemente informato sull’evoluzione della situazione.

Due gli scenari principali per l’eventuale approdo di Ancelotti alla Seleção: entro maggio o dopo il 30 giugno. In ogni caso, il contratto proposto dal Brasile sarebbe a lungo termine e molto simile, anche dal punto di vista economico, a quello che Ancelotti ha attualmente con il club spagnolo.

La CBF, però, spera in una chiusura anticipata: l’obiettivo di Fernandes è convincere Ancelotti a liberarsi subito dal Real Madrid, rinunciando così alla partecipazione al prossimo Mondiale per Club. Intanto, a Madrid si guarda già al futuro: con il tecnico di Reggiolo sempre più destinato a salutare, il club sta preparando la strada per affidare la panchina a Xabi Alonso.

Advertisement

Sebbene nessun documento sia ancora stato firmato, la fumata bianca sembra sempre più vicina. Carlo Ancelotti potrebbe così diventare il primo allenatore italiano della storia a guidare la nazionale brasiliana.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it